russurrogate.com

Cosa acquistare per pupo e mamma

greta

Re: Cosa acquistare per pupo e mamma

Messaggio da greta »

Ti conviene iniziare a prendere un ciuccio solo..dipende se preferirà il silicone o il caucciù.. biberon secondo me aspetta che nasca, dipende se allatti o se dai l'artificiale.. coppette assorbilatte e reggiseno da allattamento.. tutto il necessario per la medicazione del cordone.. latte detergente per il cambio, cremina per il culetto -bephantenol è la migliore, salviette per i cambi in giro.. cremina corpo e viso perché la pelle ha bisogno di essere idratata, shampoo e bagnoschiuma, forbicine per le unghie, bavaglini, termometro e pannolini in gran quantità! 😊
birba

Messaggio da birba »

È molto peggio doversi spogliare completamente per allattare! Io per allattare in inverno usavo maglie molto scollate o abbottonate e cardigan, in modo da poter tirare fuori il seno direttamente dalla scollatura
anacris

Messaggio da anacris »

A me al corso preparto l'ostetrica ha consigliato di aspettare ad acquistare il reggiseno per l'allattamento, perché non puoi prevedere di quanto aumenterà il seno con la montata lattea. Io partorisco a settimane e non l'ho preso. Anche i pannolini: fanne un po'di scorta magari di marche diverse per capire come si trova il piccolo, ma non esagerare perché appunto potresti scoprire che alcuni brand sono più irritanti di altri. Tanto a comprare pannolini ci vuole un attimo.
Io ho un biberon e qualche ciuccio ricevuti come campioni gratuiti, ma niente tiralatte per ora. Non ho preso neanche la fascia portabebè anche se mi sa che è un acquisto che potrebbe tornare utile!
axia56

Messaggio da axia56 »

Non serve a niente, anzi, è pure scomodo perché si sgancia da solo e ti fa una brutta forma al seno sotto i vestiti. Io allatto anche coi reggiseni imbottiti ormai
loretta

Messaggio da loretta »

Io ho partorito il 23 gennaio quindi col freddo.. ho comprato i reggiseni per l'allattamento- ho preso una taglia in più di quella che avevo al 9 mese - e maglie con le aperture sul seno o scollate.. in inverno ti devi un po' arrangiare.. altrimenti vendono le canottiere con le coppe incorporate che sono l'ideale..
greta

Messaggio da greta »

C'è chi lo fa come cura quotidiana, a me il pediatra disse di farlo solo quando ha il nasino proprio chiuso e non riesce a respirare. Molti lo fanno perché sentono che il respiro è rumoroso, ma nei neonati è normale.
nuvola

Messaggio da nuvola »

Io mi sono trovata benissimo con i reggiseni normali ma leggeri di cotone (senza imbottitura) e ho preferito allattare in inverno.
Indossavo sempre il reggiseno e una canotta di microfibra sotto tutto.
Quando dovevo allattare sollevavo il maglione e abbassavo reggiseno e canotta e attaccavo il bambino. Così non prendevo mai freddo alla pancia e non si vedeva nulla, potevo allattare praticamente ovunque in modo super comodo.
In estate, invece, per non rimanere a pancia nuda ho utilizzato le magliette da allattamento.
raindrop

Messaggio da raindrop »

Io sul latte aspetterei se fossi in te, al momento delle dimissioni sarà il pediatra a dirti se c’è n’ bisogno e nel caso anche quale tipo...non ne comprerei uno a caso
civettanera

Messaggio da civettanera »

In realtà per legge o parti formulati 1 hanno una base che deve essere uguali x tutti, poi uno può variare x qlcs dall'altro ma i nutrienti essenziali e importanti sono indifferenti. L'ospedale non potrebbe pubblicizzare latte formulato ne' scriverlo sulla lettera di dimissione x' sempre x legge sarebbe vietato. Ma alcuni ospedali, compreso dove ho partorito io, ma consigliano uno diverso al mese facendo così ruotare le marche. Io t consiglio d acquistarne almeno 1, così da averlo in caso t serva. T assicuro che la prima notte a casa, se la montata ancora non è arrivata, con un bambino che urla tutta notte dalla fame, è stata "significativa"...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”