Incinta, non sopporto piu la gente !!!
Re: Incinta, non sopporto piu la gente !!!
Ah comunque il prosciutto, anche cotto, sarebbe molto meglio evitarlo, mentre per quanto riguarda il vino se proprio non riesci a farne a meno un dito di vino una volta ogni tanto non fa danni, bevilo lentamente. Ovvio che non è che puoi bere un bicchiere di vino al pasto...ma questo sicuramente già lo sai!
Io non la sopportavo anche prima di esser incinta ahahah... comunque io per la pace comune dico si si, poi mi giro e faccio come mi pare pensa che mia suocera mi farebbe rimanere a letto tutto il giorno senza far sforzi (sono a 13 settimane, sto benissimo..) io invece faccio di tutto (nei limiti del possibile!) ...
Io ho deciso di non bere per niente su consiglio del mio gine. anche perche non è che mi piaccia particolarmente il vino, poi con le nause !!!
ma questo non è manco il punto.... perche se io faccio cosi non ho bisogno di sentirmi dire che devo bere i vino ai pasti, e la birra che mi farà venire il latte... sono consigli di un secolo fa.
ma questo non è manco il punto.... perche se io faccio cosi non ho bisogno di sentirmi dire che devo bere i vino ai pasti, e la birra che mi farà venire il latte... sono consigli di un secolo fa.
Cara come ti capisco... Ma permettimi di dirti che è solo l'inizio. Qnd sarà nato tutti si ergeranno a super esperti di verità assolute su salute e su come crescere un bimbo. Io all'inizio facevo passare...finche sono entrata in un periodo difficile di stress e nervosismo per alcuni problemi al di fuori e scoppio ogni volta... Ma forse almeno capiranno... Ahhhh la birra gran classico. Io mai bevuta e ad 1 anno e 2 mesi allatto ancora senza problemi...
Quella della birra è stata detta anche a me.…..ma da una parente di 85 anni…….
-
Ti capisco benissimo! Io nemmeno sopporto la famiglia del mio compagno! Ma più di tutti... il compagno della madre... che da consigli su gravidanza , allattamento , crescita del bambino insomma tutto dalla A alla Z e lui oltre ad essere uomo e quindi non capire cosa vuol dire essere incinta non ha avuto nemmeno figli!!! ti dico solo che ho resistito fino al 6 mese, dopo di che ho svalvolato e l’ho zittito di brutto. Da lì non mi stressa più e sono all’8 mese ora non ti dico di fare come me , ma cerca di far capire alla famiglia del tuo compagno che per te è già un momento delicato e particolare e non vuoi essere stressata.
Io solitamente sorvolo, rispondo con il classico: si si. Tanto per e poi faccio sempre di testa mia, dopo un po' che vedono i loro preziosi consigli non seguiti rinunciano. Oppure se proprio sono insopportabili parla chiaramente e fai sentire anche il padre, alla fine è la sua famiglia
Io lascio parlare, ascolto e se dicono qualcosa di interessante assimilo se no passo oltre... per ora nessuno mi sta dando particolarmente fastidio. Le persone con cui parlo mi dicono i loro punti di vista senza imporsi e ci sta che ognuno la pensi in modo diverso. Per esempio io sono contraria all’allattamento protratto per anni, non giudico chi lo fa ma nn voglio nemmeno essere giudicata io perché sono contraria. Io se fossi in te sorvolerei a meno che non diventino troppo pesanti, in quel momento esporrei il mio fastidio nel modo più delicato possibile, se sono persone intelligenti capiranno, se non lo sono si offenderanno
Troverai in continuazione gente pronta a dispensare consigli non richiesti e per lo più inutili, perché non appena viene diffusa la notizia della gravidanza, diventano tutti medici, ginecologi, pediatri, etc...come hanno già detto le altre si ascolta e si trattiene solo quello che si ritiene utile, il resto? Lo si cestina... anch’io ovviamente faccio così, anche se non ti nego che a volte i nervi saltano...
Io ho il tuo stesso carattere ed all'inizio mi facevo venire il nervoso e sottolineavo il mio punto di vista a tutti scatenando così infinite discussioni!!
ora (che mancano 20giorni al parto) filtro i consigli che mi possono tornare utili dalle cose futili, sorrido annuisco e poi comunque faccio di testa mia (consiglio di mio marito)!!
non ti nascondo che ogni tanto sbotto lo stesso, però ora vivo più serena!!
ora (che mancano 20giorni al parto) filtro i consigli che mi possono tornare utili dalle cose futili, sorrido annuisco e poi comunque faccio di testa mia (consiglio di mio marito)!!
non ti nascondo che ogni tanto sbotto lo stesso, però ora vivo più serena!!