Gravidanza e la bilancia ...
-
Gravidanza e la bilancia ...
Questo momento è irripetibile , magnifico, indescrivibile .... A ogni eco nuova vedi il tuo piccolo fagiolino che cresce e ormai è una personcina .... Ma che rapporto avete voi con la bilancia?? Io ho davvero paura di ingrassare troppo eppure non mangio moltissimo .. inoltre quasi tutte le sere dopo cena io e mio marito facciamo Delle lunghe passeggiate .Il problema è che prima di scoprire del nostro miracolo non mi sono mai pesata perché a casa abbiamo la bilancia digitale che x me è sballataXD prima volta sulla bilancia la mattina del btest... Ora il ginecologo mi ha detto di pesarmi ogni settimana,ma io ho davvero paura di vedere cambiamenti nelle settimane e non nei mesi come dovrebbe essere....anche perché ho parecchia difficoltà ad andare in bagno è in parte sono gonfissima...voi seguite qualche schema di alimentazione?
Re: Gravidanza e la bilancia ...
Ciao a me hanno detto di prendere meno possibile alimenti già confezionati e preparati nei supermercati, evitare i prodotti con mille ingredienti, variare molto con i cereali. Mangiare mandorle, nocciole, noci. Io infatti mangio molto integrale e vario. Raramente pasta e pane con farina 00. E mi aiutano ad andare di corpo. Vario molto, frutta e verdura. Comunque io ero andata da una dietista che segue le gravidanze e mi spiega tutto. Volendo fatti fare l impegnativa così ti possono seguire e consigliare. Io ero andata per sottopeso
Il mio problema è che se mi tolgo la pasta a pranzo (in pausa sono sempre fuori in un ristorante) poi non mi sazio.... Poi quando sarà il periodo andrò avanti a zuppe ecc ma ora è proprio difficile
Ciao io volevo una gravidanza serena senza troppi pensieri e fissazioni quindi mi pesavo dalla ginecologa ma non stavo attenta al cibo, i primi mesi ho avuta nausea e inappetenza, dal terzo in poi mi è tornato l’appetito e mangiavo senza esagerare seguendo le normali precauzioni del caso. Adesso sono a 21 settimane e al controllo del 31/7 mi ha pesata e sono aumentata di 12 kg, di cui 6 nell’ultimo mese senza praticamente accorgermene (da 59 a 71), adesso mi ha messa a dieta, più che altro per cercare di non aumentare ulteriormente. A fine agosto farò la curva glicemica e se diabetica dovrò ulteriormente ridimensionare la dieta. La ginecologa dice che ho una pancia da 7 mesi, ho le gambe gonfie e anche io sono molto stitica. Io non ho problemi con il mio corpo, sono già dimagrita parecchio anni fa, posso rifarcela senza problemi. Per me l’importante è che il mio principino stia bene, per lui ho fatto e farò di tutto
-
Io sono come te, ho perso 10 kg prima della gravidanza, ho raggiunto il peso forma ma avrei voluto perdere altri 4 kg per arrivare a 50... sono rimasta incinta e ovviamente ho ridimensionato la mia routine, in palestra a causa della pressione bassa in questi giorni di caldo non ci sto andando ma cerco sempre di seguire un alimentazione bilanciata e corretta... anche io mi peso ogni settimana e per il momento in 14 settimane non ho ancora preso peso.. sicuramente qualcosina inizierò a metter su però cerco sempre di non strafogarmi di cibo, a pranzo mi mangio sempre i miei 60g di pasta/riso con una bella porzione di verdure cotte.. perchè se non mangio qualcosa che mi riempie la sera prima d cena sto male (mi capita che mi venga la nausea prima di cena) A settembre inizierò nuoto, dicono che sia fantastico per la gravidanza
-
In effetti il peso è molto relativo perché tra un giorno all'altro ci possono essere delle oscillazioni anche rilevanti, tipo 1kg ad esempio, e la stitichezza e il gonfiore non aiutano. Il consiglio generale è quello di mangiare tutto ma regolarsi con le porzioni. Assolutamente sbagliato pensare di eliminare i carboidrati perché sono la base del nutrimento per il nostro cervello, ovviamente bisogna preferire quelli complessi (pane, pasta, riso, cereali meglio se integrali) a quelli semplici (frutta, dolci di ogni tipo), bere molta acqua e fare un po'di movimento se la gravidanza lo permette. Io ho continuato a mangiare normalmente dall'inizio della gravidanza con qualche sgarro il pomeriggio (perché certe voglie non riesco a controllarle) e riposo forzato per un paio di mesi ma sono a 29 settimane e ho preso 4,5kg nonostante il primo trimestre ho avuto pochissimi episodi di vomito quindi non sono dimagrita di un etto. Spero di riuscire a restare sotto i 9kg a fine gravidanza, ma non ne faccio una tragedia, vivila serenamente senza esagerare in un verso o nell'altro
Io prima di rimanere incinta non avevo nemmeno una bilancia in casa, con il trasloco di 3 anni fa era stata buttata e mai più acquistata. Alla prima visita con il ginecologo mi ha immediatamente detto di andare a comprarla e tenere sotto controllo il peso. Io fortunatamente per ora (ma parliamo piano) non ho problemi ad andare in bagno anzi, ho fatto anche dei giorni con dissenteria, per il resto si, non mi peso volentieri soprattutto perché già inizialmente non ero un peso piuma ma anzi, avrei dovuto perdere quei 4/5 kg per essere giusta complice anche la mia altezza (1.76). All'inizio della gravidanza (un po pe la dissenteria, un po per lo stress, un op perché non sapevo bene cosa potevo o non potevo mangiare) avevo perso 7 kg, ed ora che sono all'inizio del quinto mese ne ho recuperati 4...speriamo di non prenderne molti ora della fine!!
Io con la bilancia ho sempre avuto un brutto rapporto, ho avuto alcuni problemi ed ero terrorizzata che questi tornassero con la gravidanza e mi rovinassero il bellissimo momento.
Ti dirò che come pensavo mi pesavo ogni giorno, un incubo... Però dopo un po' che aumentava pur mangiando bene, pur camminando ecc ecc mi sono rassegnata.
Io sono aumentata molto. Ho preso 16 kg ma tornata dall'ospedale ne avevo già persi 10 ed ora che sono passati tre mesi ne ho persi anche più di quelli che ho messo.
Dopo questa esperienza quindi penso che se mangi bene e ti muovi ma metti cmq peso é perché quello é quello che devi mettere...
Ovviamente se invece é tutto dovuto ad un alimentazione scorretta cambia...
Io mangiavo tantissima frutta, e la sera tante minestre!
Ora in estate penso punterei su insalate di riso/farro/orzo, melone, caprese ecc ecc,
Ti dirò che come pensavo mi pesavo ogni giorno, un incubo... Però dopo un po' che aumentava pur mangiando bene, pur camminando ecc ecc mi sono rassegnata.
Io sono aumentata molto. Ho preso 16 kg ma tornata dall'ospedale ne avevo già persi 10 ed ora che sono passati tre mesi ne ho persi anche più di quelli che ho messo.
Dopo questa esperienza quindi penso che se mangi bene e ti muovi ma metti cmq peso é perché quello é quello che devi mettere...
Ovviamente se invece é tutto dovuto ad un alimentazione scorretta cambia...
Io mangiavo tantissima frutta, e la sera tante minestre!
Ora in estate penso punterei su insalate di riso/farro/orzo, melone, caprese ecc ecc,
Io non me la tolgo, la mangio o integrale o kamut, vario molto, la mangio a pranzo e a cena..naturalmente al ristorante è più difficile ma ora ci sono i ristoranti che hanno varianti di pasta e pizza integrali
Non ti fissare con il peso e soprattutto non tenerti a stecchetto. La dietista che mi segue (per diabete gestazionale) ha detto che I carboidrati in gravidanza non vanno assolutamente tolti, magari sostituiti con integrali, ecc.. ma devono essere presenti nella dieta. Basta mangiare in modo salutare e fare un po' di movimento, evita le schifezze e troppi dolci. Stai serena