cesareo
cesareo
e' vero che con il cesareo si rovinano i tessuti della pancia? che ti incidono sugli addominali e che la pancia non tornera' piatta come prima?
ho conosciuto una ragazza e mi ha detto questa cosa, ma e' vero? dice che a lei e' successo cosi', effettivamente ripensandoci anche un altra ragazza che conosco ha come una "seconda pancia" come diceva questa tipa....ma conoscendola non credo abbia mai fatto sport.
ma e' vero? e' una stupidaggine?io ho sempre avuto la pancia piatta, sono molto sportiva.
ho conosciuto una ragazza e mi ha detto questa cosa, ma e' vero? dice che a lei e' successo cosi', effettivamente ripensandoci anche un altra ragazza che conosco ha come una "seconda pancia" come diceva questa tipa....ma conoscendola non credo abbia mai fatto sport.
ma e' vero? e' una stupidaggine?io ho sempre avuto la pancia piatta, sono molto sportiva.
-
barchetta99
Re: cesareo
il taglio è talmente basso che nn ha.a che fare con la pancia
se non è d’urgenza (ma urgenza seria tipo che madre o figlio rischiano la vita percui non vanno troppo per il sottile) ormai quasi tutti usano la tecnica soft in cui non tagliano i muscoli ma li allontanano percui si recupera più velocemente e completamente.
poi è una questione di allenamento, perché comunque la gravidanza tutta la zona è provata.
poi è una questione di allenamento, perché comunque la gravidanza tutta la zona è provata.
Io ho fatto sia un parto naturale che un cesareo.. prima dei due parti non avevo la pancia piatta piatta ma mi accontentavo
Ri posso dire che in entrambi i casi la pancia ci ha messo un po’ a calare.. ma per ora non ho visto differenze anzi mi sembra quasi che sia calata più velocemente ora con il cesareo..ma dopo 3 mesi dal parto piatta non è anzi mi continuano a chiedere se sono incinta
Ma dipende molto dalla costituzione è da quanto era cresciuta la pancia secondo me! Io essendo magra avevo un mega pancione..tutto ritto in avanti
Ri posso dire che in entrambi i casi la pancia ci ha messo un po’ a calare.. ma per ora non ho visto differenze anzi mi sembra quasi che sia calata più velocemente ora con il cesareo..ma dopo 3 mesi dal parto piatta non è anzi mi continuano a chiedere se sono incinta
Ma dipende molto dalla costituzione è da quanto era cresciuta la pancia secondo me! Io essendo magra avevo un mega pancione..tutto ritto in avanti
I tessuti un pò “si allentano” questo è vero e la pancia ci mette un pó di più a tornare come prima ma sfatiamo il mito della pancia flaccida dopo il cesareo perchè non è vero!! Io ne ha fatti 2 e dopo il secondo avevo pancia più piatta di quando ho fatto il primo 
dopo un cesareo ti posso assicurare che torna piatta! Ci sono varie teorie riguardo alla fascia dopo il parto...io personalemente l’ho usata.
non so dirti se sia stata effettivamente di aiuto, ma la mia pancia è tornata esattamente come prima
non so dirti se sia stata effettivamente di aiuto, ma la mia pancia è tornata esattamente come prima
Gli addominali vengono spostati.
la pancetta resta x un po' sia col cesareo che col naturale..io ho fatto entrambi e direi che ho meno pancia ora (cesareo). La pelle sulla pancia non rimane subito bella compatta ma questo è normale..
A livello di ripresa generale il naturale è meglio. A 3 mesi dal cesareo non mi sento ancora al 100%
la pancetta resta x un po' sia col cesareo che col naturale..io ho fatto entrambi e direi che ho meno pancia ora (cesareo). La pelle sulla pancia non rimane subito bella compatta ma questo è normale..
A livello di ripresa generale il naturale è meglio. A 3 mesi dal cesareo non mi sento ancora al 100%
Con la fascia i muscoli lavorano meno. Me l'hanno sconsigliata (la ginecologa) e non l'ho usata.. probabilmente i primi giorni mi avrebbe aiutata col dolore.
anche d'urgenza non lo fanno sulla pancia. io sono stata operata d'urgenza perchè ero collassata e i miei cuccioli erano quasi senza battito e il taglio mi va da un lato all'altro del pube, certo, è lungo e storto perchè hanno fatto veloce, ma è sotto la pancia. ormai non fanno più quei tagli da macellai che facevano prima, mia mamma ha la cicatrice per verticale lungo tutta la pancia, a me anche coi pantaloni a vita bassa non si vede
Esatto, anche a me l’hanno sconsigliata entrambe le volte