Consultorio invece del privato?
Consultorio invece del privato?
Buonasera a tutte mammine,finalmente dopo tanti anni e' arrivata la mia seconda gioia, ho scoperto da poco di essere incinta e sono felicissima! Ho sinceramente un dubbio che spero qualcuna possa aiutarmi a chiarire. Durante la mia prima gravidanza (2008-2009) mi sono fatta seguire da un ginecologo privato, 120 euro al mese per dieci minuti di visita....per non parlare del costo del parto....una rapina!!!adesso sinceramente,i tempi sono cambiati e vorrei farmi seguire dal consultorio cosi' i soldini che risparmio li spendo per cose utili al nascituro. Il mio dubbio e' ,il mio primo parto e' stato cesareo programmato a causa di vari problemi,se a seguirmi sara' il consultorio quando arrivera' il momento saranno loro a dirmi in che ospedale andare e soprattutto per programmare l'eventuale cesareo?Cioe' una mia amica e' stata seguita al consultorio fino al nono mese e poi le hanno detto che appena sarebbe arrivato il momento ( rottura acque,doglie ecc) sarebbe dovuta andare direttamente al pronto soccorso,nel mio caso che dovra' essere invece programmato'?scusate per questa domanda,purtroppo mi hanno gia' assalita i pensieri devo darmi una calmata grazie a chiunque voglia rispondermi
Re: Consultorio invece del privato?
il cesareo te lo programmerà il ginecologo del consultorio, io ero seguita dal consultorio ma mi hanno ricoverata per indurmi il parto a 38 settimane e mi hanno detto loro cosa fare.
la mia era anche una gravidanza a rischio e sono stata seguita benissimo, personalmente consiglio sempre il consultorio
la mia era anche una gravidanza a rischio e sono stata seguita benissimo, personalmente consiglio sempre il consultorio
Io sono stata seguita dalla mia ginecologa ma in contemporanea ho fatto le 3 eco previste dal libretto della gravidanza ed avendo un gravidanza a rischio, anche le eco di 2 livello gratuitamente sempre al centro donna. Da 2 settimane sono rimasta senza gine perché si è dovuta operare e mi ha presa in carico l'ospedale dove partoriro' e col senno di poi ti assicuro che tornassi indietro mi farei seguire subito da loro e risparmierei 120 euro al mese spese per 6 visite pressoché inutili... Quindi affidati al consultorio o direttamente all'ospedale dove partorirai
credo proprio che andrò al consultorio