russurrogate.com

Vaccino trivalente in gravidanza

Mindy

Re: Vaccino trivalente in gravidanza

Messaggio da Mindy »

Anche la mia. I tuoi anticorpi non passano in maniera adeguata la placenta per proteggere il bimbo..perche questo accada il vaccino deve essere fatto durante il terzo trimestre. Qui lo dicono direttamente alla visita intorno alla 30esima settimana..ma in italia so che tanti non lo consigliano o boh. comunque ti assicuro che le casistiche ci sono, perche solo in america con una media di 3/4 figli a famiglia, si vaccinano ogni volta al terzo trimestre!
rokkina

Messaggio da rokkina »

ti prego solo di confrontarti con personale ospedaliero e stare alla larga dai no-vax.
Hai presente quanti bambini sono morti negli ultimi anni perchè non vaccinati, oppure perchè le loro mamme non si erano coperte coi vaccini?
Io non conosco le finestre temporali dei vaccini in gravidanza quindi ti consiglio di rivolgerti all'ASL locale, ma parla con un laureato in materie cliniche, non con i no-vax.
Quando ti si rompe la macchina, la porti dal meccanico ? ognuno ha le sue competenze....
mi raccomando. Io ho studiato biotecnologie e specializzata in immunologia, non mi permetto di dare un parere perchè non sono un clinico, quindi ti affido ai medici competenti, ma questa storia degli shock anafilattici è la più grande castroneria che si possa dire. Con tutto il rispetto per i tuoi suoceri, ma a che titolo possono portare questa evidenza? Tu sei una ricercatrice e penso tu sia abituata a documentarti correttamente... il figlio è tuo e la responsabilità pure, quindi fai tutto quello che puoi per far star bene il tuo bel bimbo!!!
manucor

Messaggio da manucor »

la mia perplessità nn è dovuta ai miei suoceri ( e che probabilmente nn vedranno il loro nipote per i primi 2/3 mesi se nn si vaccinano) ma solo per l’opinione contraria della mia ginecologa “ufficiale” sull’effettiva utilità del trivalente in gravidanza..e dire che lei nn è una per medicine omeopatiche o simili...
miosogno

Messaggio da miosogno »

D'accordissimo col tenere lontano chi non si vaccina
krizza

Messaggio da krizza »

Brava brava, ed è giusto così, se non sono vaccinati e poi pure no-vax anche io farei così!! Ho un po' il dentino avvelenato coi no-vax perchè purtroppo non riescono a cambiare idea nemmeno messi davanti ai dati di fatto!! Uff una fatica!
Per quanto riguarda la tua doc non saprei proprio, io per ora non ci ho ancora pensato rimandando la questione al prox trimestre... ho ovviamente deciso anche io e il mio futuro marito e mia mamma che faremo il vaccino anti-influenzale... per questa storia della pertosse voglio leggere le ultime pubblicazioni e capire quale trivalente è disponibile in italia. Chiederò a delle mie amiche che lavorano in case farma produttrici di vaccini qualche dritta, se vuoi ti faccio sapere poi + avanti?
krizza

Messaggio da krizza »

È così x metà
Si fa alla madre perché nonostante l'abbia fatto da bambina (oppure ha preso la malattia) la sua immunità decrementa nel tempo. Non siamo immuni alla pertosse nel in eterno, ma solo la pertosse purtroppo da un'immunità limitata ai solo primi 10 anni.
Ecco perché si fa.. Perché se se la becca la madre e la trasmette al figlio, il figlio neonato rischia di morire
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

La questione sollevata da genni interessa anche me se hai notizie ( se non leggevo questo suo post non me sapevo manco nulla, certo che qualche info in più da parte di tanti medici non guasterebbe!)
ilenia

Messaggio da ilenia »

Allora raccolgo informazioni da fonti attendibili e poi vi faccio sapere, ovviamente ricordate che io sono in Lombardia e quindi le prassi da regione a regione potrebbero cambiare leggermente!!! :-*
foglietto

Messaggio da foglietto »

Proprio in Mangiagalli me lo hanno sconsigliato. Io volevo farlo! Dott. Mangia. Infatti sono uscita perplessa (non ci sono abbastanza studi, non lo prevedono i LEA, etc)
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Ok, io provo a informarmi sia tramite ricercatori che lavorano in campo vaccini che tramite ginecologi e al massimo cerco qualche pubblicazione scientifica recente in caso i LEA non siano aggiornati! Così boh almeno possiamo decidere consapevolmente
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”