Salve a tutte.
Ho avuto durante la prima gravidanza le transaminasi altissime (circa 600); ho passato 1 mese in ospedale.
Sono riuscita ad arrivare a 38+6 e ho partorito con parto indotto una bimba sanissima.
La mia domanda è, ma nelle successive gravidanze quanta percentuale c è che torni di nuovo la colestasi gravidica?
Colestasi gravidica
Re: Colestasi gravidica
A me le transaminasi nn le Han mai chieste... avevi sintomi?
a me le aveva fatte controllare per un prurito ai piedi verso il termine, ma non so se siano di routine
io avevo un prurito insolito..
Si sono di rutine.. io l ho scoperto per caso al prelievo mensile ed erano alle stelle.. la gine dice che al 90% torna nella successiva gravidanza.
Quindi vorrei sapere chi ce le ha avute se si sono ripresentate nella seconda gravidanza.
Quindi vorrei sapere chi ce le ha avute se si sono ripresentate nella seconda gravidanza.
Io, anche io parto indotto alla 38+5 con la prima gravidanza. Ora sono a 30+4 e sto cercando in tutti i modi di tenerle sotto controllo con una dieta strettissima. Erano arrivate a 61 un mese fa ora sono a 45 per fortuna, però devo tenerle sempre sotto controllo
Con la prima gravidanza a quanto le hai avute? Io fino a 600.
Anche io l ho avuta nella seconda gravidanza me ne sono accorta. Circa a 26/27 settimane, il ginecologo mi ha detto che è una patologia che tende a ri verificarsi ma cmq non è detto..
A quanto ti sono arrivate?