Parliamo un po di Lista nascita?
Parliamo un po di Lista nascita?
Ciao ragazze.
volevo chiedervi se voi farete la lista nascita per i vostri cuccioli ( o se l'avevate fatta ai tempi) e se avete esperienze positive o negative da condividere..:bebegni consiglio è ben accetto su cosa inserire e dove farla eventualmente!
Io sono di Genova ,ma oltre ai negozi tipo bimbo store,iperbimbo,chicco..so che si fanno anche su internet..
volevo chiedervi se voi farete la lista nascita per i vostri cuccioli ( o se l'avevate fatta ai tempi) e se avete esperienze positive o negative da condividere..:bebegni consiglio è ben accetto su cosa inserire e dove farla eventualmente!
Io sono di Genova ,ma oltre ai negozi tipo bimbo store,iperbimbo,chicco..so che si fanno anche su internet..
Re: Parliamo un po di Lista nascita?
Ciao io poi alla fine dopo tanto rimuginare non l’ho fatta. Alla fine i parenti stretti e gli amici intimi ti chiedono comunque cosa serve. La mia amica l’ha fatta da bimbostore e dura sei mesi (infatti poi per il battesimo ha integrato direttamente quella) scaduti i sei mesi ti accreditano un bonus in percentuale a quanto hanno speso i tuoi parenti attingendo dalla lista, e lo puoi spendere entro un anno
L’anno scorso l’ha fatta un mio amico che stava per avere un bimbo e l’ho trovata davvero carinissima e comoda come idea... Te scegli le
cose di cui hai bisogno e crei la lista nascita, poi fai girare il link ad amici e parenti (facilmente anche! io ho ingaggiato mia sorella di mandarlo a tutti anche al macellaio
) e ti arrivano le cose direttamente a casa con la lettera che ha scritto chi l’ha ordinato... Io ho la dpp l’8 settembre e mi sono già arrivati vaschetta per il bagno foppapedretti, riduttore universale (culla ovetto navetta ecc.) set bagno, due accapatoi e un sacco nanna
cose di cui hai bisogno e crei la lista nascita, poi fai girare il link ad amici e parenti (facilmente anche! io ho ingaggiato mia sorella di mandarlo a tutti anche al macellaio
Anche Amazon è un'ottima idea è che per gli amici è ok ma per la maggior parte dei parenti (sono anziani) la vedo dura...perché sarebbe la cosa più comoda
Voi cosa avete messo come generi " prioritari?"
Io non farò nessuna lista nascita perché non pretendo regali da nessuno
Io non la ho fatta però avrei messo dentro: pannolini, pannolini, e ancora pannolini. Poi, set spazzola pettine aspiratore nasale termometro, seggliolino auto dopo ovetto, passeggino leggero, magari il seggiolone anche se ti consiglio quello Ikea basico che è mooooolto meno ingombrante e costa 25euro, vasino,giocattoli, libri. Roba utile insomma!
Ciao! Della mia prima gravidanza la feci, vicino casa avevo un negozio per neonati ed è stata perfetta. Ci misi tutto, dal trio, lettino, fasciatoio, termometro, prodotti per il corpo, Palestrina, seggiolone, seggiolone da attaccare al tavolo etc.. Dovetti pure tornare per aggiungere roba perché stava finendo e ci misi il seggiolino per la bici... Mi sono trovata bene perché tanto i regali in genere te li fanno, almeno sapevano cosa mi mancava, cosa mi serviva, i prezzi erano vari e potevano scegliere quello che volevano. Ora che sono alla seconda gravidanza non la farò perché ho tutto del primo
Nemmeno io pretendo assolutamente nulla da nessuno.
la lista non è una pretesa.
chi vuole regalare qualcosa lo fa in assoluta libertà.
Per me è sempre stata una gioia fare un presentino a parenti o amici quando nasce un bimbo e a volte mi chiedevo cosa gli poteva essere utile davvero..la funzione della lista è solo quella.
Quando voglio pretendere qualcosa da qualcuno,se sono nella posizione di poter pretendere qualcosa, lo faccio sicuramente su altro e con tutt'altra modalità
la lista non è una pretesa.
chi vuole regalare qualcosa lo fa in assoluta libertà.
Per me è sempre stata una gioia fare un presentino a parenti o amici quando nasce un bimbo e a volte mi chiedevo cosa gli poteva essere utile davvero..la funzione della lista è solo quella.
Quando voglio pretendere qualcosa da qualcuno,se sono nella posizione di poter pretendere qualcosa, lo faccio sicuramente su altro e con tutt'altra modalità
Pannolini saranno importantissimi! Dicono meglio un pacco solo di taglia 0 e gli altri più grandi..cosa ne pensi? Seggiolino auto sarà da comprare prima? Perché quando esce dall'ospedale altrimenti come lo si porta a casa? O per i primissimi mesi ne esiste un tipo diverso?