russurrogate.com

Vaccino trivalente in gravidanza

gaia

Re: Vaccino trivalente in gravidanza

Messaggio da gaia »

No. È come una tosse o una influenza. Non è che se ti viene una volta, non ti influenzi più. Ha un petiodo di max 10 anni.
jenna77

Messaggio da jenna77 »

Sconsigliato??? Ma se anche studi americani e australiani lo consigliano. Scusa per capire, in che regione vivi?
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

L'incidenza di mortalità infantile per cause da pertosse è del 20%. Cioè tra i bimbi morti per malattie, il 20% purtroppo muore per pertosse. Non muoiono tanti bimbi eh... Non voglio fare terrorismo. Ma di quei pochi cge muoiono, il 20% è per colpa della Pertosse.

Per l'influenza lo 0.9%.

E con questi dati lei ti consiglia di ignorare il vaccino di Pertosse ma di farti fare quello influenzale? Se è un discorso di metter meno vaccini in corpo avrei suggerito il contrario.
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

lascia perdere guarda... nel lazio, a roma, figurati.
nessuno qui ne sa nulla e io ne sono venuta a conoscenza PER CASO da mia sorella che vive in svizzera e l’ha ovviamente fatto.
ho parlato a lungo con il mio dottore (la mia gine è contraria.) e mi ha spiegato che sono ancora ampiamente in tempo (35 settimane) perché il picco della risposta anticorpale si ha in 2 settimane, certo è meglio farlo prima per scongiurare che non riesca a sviluppare la risposta anticorpale giusta ma che comunque passerebbe anche tramite l’allattamento.
le linee guida all’estero lo consigliano infatti entro la 36 settimana. domani mi mobiliterò per farlo, c’è una disinformazione agghiacciante, e parlo del Gemelli (miglior ospedale di Roma)
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

Pure mia suocera si è rifiutata di farlo. E mio suocero per solidarietà nei suoi confronti. Non le ho fatto tenere il bimbo in braccio a distanza ravvicinata fino ai tre mesi. Lei alzava gli occhi al cielo dicendo che esageravo. Poi quando ho letto delle bimbe morte le ho fatto leggere la notizia. È stata zitta.
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Non la passi nella placenta anche se l'hai presa di recente... perché è blando come anticorpi. Va fatto il vaccino tra la 28sima e la 32sima settimana. Prima o dopo è inutile.

una mia amica ha avuto (incinta ora del secondo) due gravidanze in due anni e in entrambe le volte, vaccino alla 31sima settimana.

Perché per il secondo figlio gli anticorpi non passano sebbene abbia fatto il vaccino l'anno scorso. Devono essere dati "freschi" in quel range di tempo.
axia56

Messaggio da axia56 »

Non ho parole. Roma... capitale dell'Italia e non ne sapevano nulla. No words.
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

io diciamo che ho portato avanti la mia battaglia da sola perchè ne capisco abbastanza e mi sono andata ad informare, soprattutto tramite pubblicazioni straniere, e davvero trovo agghiacciante che il bigottismo italiano ancora sia ancora così forte.
nuvola

Messaggio da nuvola »

Anche io sono di Roma, e ho chiamato direttamente il centro vaccini (nel mio caso quello del San Giovanni, dove partorirò.
Nessuno degli operatori è rimasto sorpreso, mi hanno solo chiesto in che data pensassi di farlo. Strano che al Gemelli non ne sapessero nulla!
luigina2

Messaggio da luigina2 »

fosse solo al Gemelli, la mia ginecologa privata lo sapeva ma storce il naso, idem chiunque ho sentito... Probabilmente lo comprerò in farmacia e me lo farò fare dal mio medico di famiglia domani per saltare la prenotazio
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”