Placenta bassa
Re: Placenta bassa
Anch'io bevevo poco, però da quando ho saputo della gravidanza mi sono sforzata, e adesso è diventata talmente un'abitudine che ne sento il bisogno. A poco a poco vedrai riuscirai anche tu
anche a me hanno detto alla morfologica che la placenta s'era abbassata ma mi hanno detto che andava ricontrollata all'eco dell'ultimo trimestre a questo punto non so che dirti...mi sta venendo un po'd'ansia
Ma a quanto sei tu? Quanto ti manca per l'ultima eco?
Sono a 29+2, l'ultima eco l'avrò fra 3 settimane ma la morfologica l'ho fatta a 20 settimane mi hanno rimandato direttamente da un'eco all'altra e non capisco perché visto che,mi pare d'aver capito,la placenta bassa non è cosa da sottovalutare
a me ha detto di tornare settimana prossima così guarderà il cuore e mi farà una eco più approfondita (con sonda interna) per verificare la posizione della placenta e poi si deciderà il da farsi con lui e con il mio ginecologo di fiducia. Speriamo in bene
In bocca al lupo!! La mia gine è in ferie, tornerà dopo il 20 speriamo bene
Anche io mio, infatti ho appuntamento il 3 settembre ma la morfologica l'ho fatta in ospedale con un altro gine mentre il mio è privato….anche a te e...Viva il lupo!!
A me è successo al quarto mese, il ginecologo mi proibì rapporti sessuali: questa è stata l'unica accortezza da seguire. Poi un mese e mezzo dopo, all'ecografia successiva è risalita da sola. Perciò evita solo i rapporti, perché quello è l'unico caso in cui potresti avere problemi seri, per il resto stai tranquilla. Pensa piuttosto a bere di più!
Al corso preparto ci hanno spiegato che se la placenta è molto bassa può dare problemi nel parto naturale... mi spiego meglio, se è così bassa che rischia di “uscire” o comunque staccarsi prima del bambino fanno direttamente il cesareo. (La placenta deve staccarsi per ultima perché finché il bambino non è nato è quella che gli fornisce l’ossigeno trasferensolo dai vasi materni)
Ho capito ma una cosa così importante non dovrebbe essere"monitorata" in qualche modo?? L'ecografista della morfologica m'ha detto di controllarla all'eco d'accrescimento e la ginecologa non m'ha fatto fare ulteriori accertamenti