Vaccino trivalente in gravidanza
Re: Vaccino trivalente in gravidanza
Io l'anno scorso ho consigliato (gruppo mamme dicembre) di farlo. Ma tra chi non lo aveva mai sentito dire e tra chi "sono stata vaccinata da piccooa" in pochi lo hanno fatto. Da noi in Toscana queste info passano per fortuna. Ma la madre del mio compagno è molto "big pharma" e lei e il marito si sono rifiutati di fare il vaccino.
Però passando dalla struttura pubblica il vaccino è gratuito. Per me come per mio marito, mi è stato risposto. Se hai ancora tempo ti converebbe provare a prenotare comunque, e te lo dice una che sta facendo tutto privatamente. Insomma, qualcosa riprendiamoci, di ‘ste benedette tasse. 
A quanto mi è parso di capire, i tempi di attesa non erano biblici. Anzi, tutt’altro.
A quanto mi è parso di capire, i tempi di attesa non erano biblici. Anzi, tutt’altro.
domani provo certo, è che sono già a 35+1 quindi meglio farlo il prima possibile sennò c’ rischio che non passino gli anticorpi... domani sento e vediamo quanto c’ da aspettare
Sono felice di poter ricevere info importanti da voi! Io sono a 18 settimane e sono di Genova, seguita da uno dei 3 ospedali più importanti della città ma nessuno mi ha parlato né dell'iter di controlli né di vaccini da eseguire in gravidanza..non solo in ospedale ma nemmeno il ginecologo privato né il medico di famiglia...apprendo tutto dai forum e dal passaparola...nel 2018 lo trovo davvero roba da terzo mondo!!!
io mi auguro solo che non me ne abbiano parlato perché è troppo presto e tanto andrebbe fatto più avanti... comunque sai che ti dico? Io al prossimo controllo a settembre assolutamente tirò fuori l’argomento così poi sono preparata x farlo al momento giusto!!! Anche io non ne sapevo nulla dalle fonti ufficiali poi ho cercato sul sito del ministero e comunque si trova tt!
a 18 settimane ci può stare che non te ne abbiano parlato perché è presto. la mia ginecologa me ne parló direttamente al terzo trimestre e poi mi fece la prescrizione per farlo (io a mia volta ne avevo sentito parlare da un’amica che aveva partorito pochi mesi prima quindi ero pronta a chiederglielo invece poi lei mi anticipó
Ho appena visto che il dTpa adulti rientra nelle prestazioni a libero accesso!
http://www.aslroma1.it/uploads/files/04 ... _loghi.pdf
Al link trovi i presidi e gli orari dove presentarti solo con la ricetta.
Certo una telefonata la farei... ma in caso, fai in tempissimo. ^_^
http://www.aslroma1.it/uploads/files/04 ... _loghi.pdf
Al link trovi i presidi e gli orari dove presentarti solo con la ricetta.
Certo una telefonata la farei... ma in caso, fai in tempissimo. ^_^
Ho chiamato questa mattina per prenotare.
Secondo l'operatrice le prime disponibilità sono per Gennaio 2019.
Le ho chiesto quindi se è vero però che esistono, come da link, orari e centri che permettono il libero accesso. Mi ha detto che, che lei sappia, le vaccinazioni vanno sempre prenotate. Ma, visto che non sono la prima a dirle di quell'opzione, di tentare comunque di presentarsi presso uno degli indirizzi e vedere.
Ho perso le parole. E siamo a Roma... figurarsi altrove.
Vado intanto ad infomarmi in farmacia anche io, a questo punto...
Se hai novità fammi/facci sapere!
Secondo l'operatrice le prime disponibilità sono per Gennaio 2019.
Le ho chiesto quindi se è vero però che esistono, come da link, orari e centri che permettono il libero accesso. Mi ha detto che, che lei sappia, le vaccinazioni vanno sempre prenotate. Ma, visto che non sono la prima a dirle di quell'opzione, di tentare comunque di presentarsi presso uno degli indirizzi e vedere.
Ho perso le parole. E siamo a Roma... figurarsi altrove.
Vado intanto ad infomarmi in farmacia anche io, a questo punto...
Se hai novità fammi/facci sapere!
Guarda, appena tornata dalla ASL di zona, ho chiamato stamattina alle 8 e mi hanno detto di andare subito che davano i numeri fino alle 9.
Fatto tutto senza ne prenotazione ne impegnativa!!!!
Fatto tutto senza ne prenotazione ne impegnativa!!!!
benissimo, puoi scrivere anche come stai/sei stata? grazie mille!