russurrogate.com

Bonus mamma 2018

Elisas

Re: Bonus mamma 2018

Messaggio da Elisas »

Infatti non accettano un certificato semplice cartaceo..non so proprio come fare! Appena rientrerò dalle vacanze proverò a recarmi di persona all'INPS con quello che ho già e vedere cosa riescono a fare. Più che altro vorrei sbrigare il prima possibile questa pratica così da aver meno cose a cui pensare dopo la nascita, anche perché quei soldini mi farebbero più che comodo
axia56

Messaggio da axia56 »

Ugualr.ricevuto i soldi ed e nata dopo.
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

A me hanno detto che serve un Documento che attesti L avvenuta nascita ... boh non so! Anche x il bonus bebè x cui inoltre serve anche L isee, giusto? Tant è che ho pensato di fare tutto dopo!
reika

Messaggio da reika »

Si puoi riceverli anche prima della nascita dipende da quando fai la domanda ma quello che mi HANno detto in Uil è che comunque vogliono vedere certificato di nascita ! Boh ragazze Io nn ci capisco nulla vi dico ciò che mi è stato detto ! Quindi voi non avete portato o allegato nulla alla domanda iniziale dopo la nascita ??
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Ciao io anche l ho fatto online circa una settimana fa..la mia domanda risulta "protocollata".. devo fare altro? o aspetto solo che arrivino?!
preziosa

Messaggio da preziosa »

Devi aspettare che ti arrivano i soldi..
ashley

Messaggio da ashley »

oggi sono andata a fare la domanda per la maternità e per il bonus nascita...pratticamente accetano il cartaceo solo se è fatto da un ginecologo del SSN e non da un ginecologo privato.devi esssere incinta da 30 05 settimana 31.sono andata in ospedale in ginecologo non lo fa telepaticamente,neanche Asl e per la mia sfortuna il medico di base e in ferie e il sostituta non ha i codici per accedere ai servizi.sono andata 2 volte al inps e mi hanno detto che va benissimo il certificato che avevo.per il bonus ci vogliono circa 2 mesi
benna

Messaggio da benna »

ashley ha scritto: 11 ago 2018, 23:33 oggi sono andata a fare la domanda per la maternità e per il bonus nascita...pratticamente accetano il cartaceo solo se è fatto da un ginecologo del SSN e non da un ginecologo privato.devi esssere incinta da 30 05 settimana 31.sono andata in ospedale in ginecologo non lo fa telepaticamente,neanche Asl e per la mia sfortuna il medico di base e in ferie e il sostituta non ha i codici per accedere ai servizi.sono andata 2 volte al inps e mi hanno detto che va benissimo il certificato che avevo.per il bonus ci vogliono circa 2 mesi
telematicamente
loretta

Messaggio da loretta »

Allora...x il premio nascita ho fatto domanda al settimo mese e allegato il certificato del ginecologo asl (xchè la mia è privata) che attesta la gravidanza.
lo stesso certificato serve x aprire la maternita.
il bonus bebè va fatto entro 3mesi dalla nascita allegando isee.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”