Ciao ragazze, so che che magari l'argomento è già stato affrontato in passato ma.. SOS!
Stiamo partendo per le vacanze in montagna a 1.800 metri.
Prima di confermare volevo essere certa che 1.800 fossero ok e non troppi. Il mio gine OVVIAMENTE non risponde.... sarà in vacanza! Potete aiutarmi PLEASE!
Grazie mille a chiunque voglia darmi il suo parere/opninione / esperienza!
Altitudine e gravidanza
Re: Altitudine e gravidanza
Non ne sono sicura al 100% ma credo che non ci siano problemi, a meno che tu non soffra di pressione alta.... prendi un anticoagulante o farmaci particolari?
1800 mi sembrano un po' altini.. tu vivi sul livello del mare? Il giorno del viaggio farei sicuramente una bella pausa a 1000 metri per non fare troppo dislivello in una volta sola. Vietate funivie e seggiovie in cui guadagni molta altitudine in poco tempo. Di quante settimane sei? Perché se sei a più di 30 mi sembra proprio azzardato e comunque devi essere sicura di non avere problemi di pressione... Poi se tu già vivi a 600 m slm, hai pressione bassa, sei di 15 settimane etc etc il discorso cambia
io avevo chiesto alla prima gravidanza perché dovevo andare dai parenti a 1300m. la ginecologa mi disse ok, ma poi di non salire nei rifugi o altro.
la prima sera ho avuto della tachicardia.
1800 mi sembra un po’ tanto, di sicuro almeno spezza il viaggio per acclimatarti.
la prima sera ho avuto della tachicardia.
1800 mi sembra un po’ tanto, di sicuro almeno spezza il viaggio per acclimatarti.
Forse perché il mio è piccolino di distacco.
Quest'ultimo è 1 cm *07 o Lc del genere ed è alto.
Quest'ultimo è 1 cm *07 o Lc del genere ed è alto.
Io sapevo,ma nn ho la certezza,che fino a 1300 si poteva salire..dopo è un po' piu problematico..soprattutto x chi vive in pianura..xo sinceramente nn vorrei dirti una cavolata,t consiglio d chiamare un qualsiasi consultorio della tua città cosi t risponde un ginecologo e puoi avere una risposta certa
Ieri sera ho letto il tuo post mentre ero in PS per un controllo. Siccome anche noi andiamo in montagna ho chiesto ai ginecologi e mi hanno detto che l'altitudine non ha nessun effetto sulla gravidanza quindi di stare tranquilla!