Integratori in gravidanza ma sono necessari??
Integratori in gravidanza ma sono necessari??
Buongiorno Ragazze ho un problema con questi integratori io nom riesco a ingoiare quelle giganti pillole!!! La mia gine dalla prima visita mi ha fatto iniziare il natabel oro in bustine ho visto che non contiene dha peró. É un problema? Considerando che mangio pochissimo pesce.... e comunque mi domando prima si prendeva solo acido folico .. tipo mia madre o addirittura mia nonna che non prendeva proprio nulla perche neanche esistevano questi integratori.... ma sono davvero indispesabili?? Io mi sto creando complessi in caso la mancanza di dha nella.mia alimentazione crei danni alla bimba. Mah!!
Re: Integratori in gravidanza ma sono necessari??
Ciao, non penso sia un problema, probabilmente esisteranno integratori idrosolubili contenenti dha ma non penso sia un must ma semplicemente un aiuto in più...una sana alimentazione è già abbastanza, a me viene sempre un conato quando deglutisco la capsula ma poi rimane giù.
So che in Italia siamo gli unici che prendono acido folico in gravidanza...boh… ad esempio io ho sempre mangiato molto pesce ma da quando sono incinta il solo odore mi fa venire la nausea e ne mangio davvero pochissimo, quindi il mio ginecologo, che inizialmente mi aveva prescritto anche a me il Natalben Oro, adesso mi ha prescritto il Materna DHA che contiene acido folico, magnesio (di cui io necessito), Omega 3 e tante altre cose, male non fa sicuramente!! E' vero che una volta assumevano praticamente nulla ma quanti problemi c'erano? Bambini che nascevano con problemi oppure che vivevano qualche ora….non so, io mi affido al ginecologo, è il suo lavoro quindi sono tranquilla!
Nn so a che settimana sei ma t assicuro che piu andrai avanti più avrai bisogno d vitamine..considera che il tuo bimbo si prende quasi tutto,a noi mamme resta poco..senza vitamine probabilmente sverrei tutti i gjorni..cmq io fino alla fine del terzo trimestre ho preso solo acido folico...piano piano ho aggiunto pillole..ora che sono nella 31ma sett prendo multicentrum,ferro e magnesio..
Sono a 18 settimane prendo natlben oro in bustine sono vitamine e acido folico non contiene dha .
Io prendo multicentrum mamma cn dha..sono due compresse,sembrano grandi ma si ingoiano facilmente..potresti provarle
Ciao! Io sono al terzo mese ma la mia gine x ora mi ha fatto prendere solo acido folico... Devo chiedere xro xke mi sembra strano nn dover prendere niente in più.....
Ho preso il dha x 3 giorni in tutta la gravidanza. L'ho sospeso xk lo vomitavo
Ciao so che ha un brutto sapore e come lo hai sostuito?
Dopo l'acido folico ero passata al multicentrum mamma, ma mi dava problemi di nausea, vomito e crampi allo stomaco. Il ginecologo lo ha sostituito con il natalben oro. Nessun problema con quello. Le analisi sono sempre perfette. Cerco di variare l'alimentazione ogni giorno, ma non riesco a mangiare molto pesce perché l'odore non mi va giù, ma nonostante questo continuo con il natalben.