Il Mirtillo nella maggior parte dei casi acidifica le urine e quindi può aumentare la sintomatologia.
Dimann Puro è solo mannosio, elimina i batteri in modo meccanico, è senza effetti collaterali puoi assumerlo come prevenzione e anche in allattamento. Il monuril è pur sempre un antibiotico ed p meglio tenerlo come ultima spiaggia.
Combattere la cistite
Re: Combattere la cistite
Il limone
E' acido ma una volta metabolizzato diventa alcalino, alzano il ph del corpo.
Per la cistite Mannosio tutta la vita. Io da un po' prendo Dimann di NaturaDiretta e mi sto trovando tanto bene, si può assumere anche in gravidanza.
E' acido ma una volta metabolizzato diventa alcalino, alzano il ph del corpo.
Per la cistite Mannosio tutta la vita. Io da un po' prendo Dimann di NaturaDiretta e mi sto trovando tanto bene, si può assumere anche in gravidanza.
Re: Combattere la cistite
Le urine
Dovrebbero avere sempre un ph che va tra il 6 e il 7.
Quando è acido, quindi a 5, allora non è vero che ostacola i batteri, a meno che questi non siano ureasi posivi come il Proteus, che è in grado di alcalinizzare l'ambiente in cui vive, facendolo arrivare anche ad 8 (troppo alto).
Quindi se ci sono batteri come il coli, il ph è indifferente per loro, tuttavia si punta ad alzarlo un po' solo per far diminuire i sintomi.
Questo perchè se la vescica è infiammata allora un ph acido non può che bruciare di più, come se si mette del limone su una ferita.
Dovrebbero avere sempre un ph che va tra il 6 e il 7.
Quando è acido, quindi a 5, allora non è vero che ostacola i batteri, a meno che questi non siano ureasi posivi come il Proteus, che è in grado di alcalinizzare l'ambiente in cui vive, facendolo arrivare anche ad 8 (troppo alto).
Quindi se ci sono batteri come il coli, il ph è indifferente per loro, tuttavia si punta ad alzarlo un po' solo per far diminuire i sintomi.
Questo perchè se la vescica è infiammata allora un ph acido non può che bruciare di più, come se si mette del limone su una ferita.