russurrogate.com

nfo diabete gestazione

chizza

nfo diabete gestazione

Messaggio da chizza »

Ciao a tutte mi chiamo Lara e ho 31 anni sono alla mia prima gravidanza e sono di 22+4 aspetto una bimba e fino qui tutto bene la bimba sta bene siccome ho il papà col diabete tipo 2 prende due pastiglie al giorno mi han fatto fare la prima curva glicemica in anticipo e ho avuto 92 max 92 dopo 1 ora 110 max 180 e dopo 2 ore 101 max 150 la ginecologa mi ha detto che secondo lei andava bene ma cmq mi ha mandata lo stesso dalla diabetologa il quale per precauzione avendo il papà col diabete mi fa fare i controlli glicemico col macchinino 4 volte al giorno e mi ha mandata dalle sue dietiste per una dieta che mi dissero personalizzata cosa che invece non lo é io sono toxo negativa e i 3/4 di formaggi non li posso mangiare cosí come affettati segnati tutte cose che ho dovuto cancellare per non parlare che la dieta prevede assunzione di pasta e pane assieme cosa che non si dovrebbe fare prima della gravidanza io seguivo da sempre la dieta del mio nutrizionista e trovo davvero complicato seguire la dieta che mi é stata data anche xké non posso muovermi col bilancino in mano x pesare a momenti anche l aria che respiro quindi diciamo che provo a mangiare solo sano e se devo mangiare carboidrati preferendo gli integrali alcune volte mi é capitato di sgarrare e infatti ho avuto degli esiti sballati.... Avete consigli da darmi al riguardo mi son presa anche il cazziatone dalla ginecologa l altro giorno xké non seguo adeguatamente la dieta elencandomi tutti i problemi che potrebbe dare alla bimba il diabete etc etc... A me xò non é stato detto di avere il diabete gestazionale ma di fare questi controlli a scopo precauzionale ora il 27 mattina ho un altra curva da fare il 5 il controllo con la diabetologa... Accetto consigli e pareri io sono una ragazza già molto ansiosa di mio e tutto ciò non fa altro che incrementare la mia ansia che non penso faccia bene alla mia bimba
birba

Re: nfo diabete gestazione

Messaggio da birba »

Effettivamente la dieta che ti hanno dato è assurda....affettati e tanti carboidrati...mi sembra matta la dietologa. Non potresti risentire la nutrizionista da cui andavi prima?
natynaty

Messaggio da natynaty »

Prova a cercare un bravo dietologo da cui puoi andare e confrontarti. Probabilmente anzi sicuramente sono tutte precauzioni in più ma mangiare bene giova di sicuro anche al tuo bambino. A prescindere dalla glicemia devi assicurarti i giusti livelli di ferro e calcio. In questo modo magari ti senti più tranquilla e anche la gine si tranquillizza!
felina

Messaggio da felina »

La ginecologa guarda mi ha fatto pure piangere uscita dall ambulatorio al contrario Dell ostetrica che ha cercato di rassicurarmi ed é stata carinissima ti dico solo che sono entrata con 40 minuti di ritardo lei non si era resa conto del ritardo e ha detto che non aveva fatto il suo spuntino e si é messa a mangiare lo yogurt poi le ho dato tutti i fogli e gli esami fatti e mentre l ostetrica mi faceva l ecografia sta pirla non mi ha fatto nemmeno godere il momento nel rivedere la mia bimba continuando a chiedermi fogli mentre io non potevo muovermi e scrivendo nel controllo fatto cose non vere tipo che ho il diabete gestazionale e che non avevo dietro i controlli glicemici poi rivolgendomisi con tono di m***a ha cominciato a rimproverarmi dicendomi che era preoccupante che non seguissi la dieta che il diabete gestazionale può portare ad aborti intrauterini che la prox visita con la diabetologa potrebbe decidere di darmi l insulina e che con questo problema é x quello che vi fanno partorire a 37/38 settimane.... Ma ti pare il modo di rivolgersi ad una gestante é logico che farei di tutto x il bene della mia piccola ma devo stare bene anche io e tutta quest ansia che addosso non riesco a togliermela sto malissimo
robetta

Messaggio da robetta »

Non mi sembra molto umana la tua ginecologa...assurdo il suo atteggiamento "minaccioso". Queste ansie ti fanno solo male. E' giusto essere scrupolosi ma fare così tanto terrorismo lo trovo da matti! Capisco che ti abbia fatto stare male.
Io avrei mandato a quel paese ginecologa, il genio del suo nutrizionista e mi sarei fatta seguire altrove!
grissina

Messaggio da grissina »

Mandali a cagare. Seriamente! Hai fatto la curva, NON hai il diabete e quindi non si devono permettere di farti vivere la tua gravidanza come se fossi una malata! Cambia anche ginecologa se è il caso.. non è giusto che ti facciano vivere tutto come uno stress quando inoltre non ce n'è motivo. Io ho avuto die gravidanze e in entrambi i casi mi hanno fatto fare curva glicemica anticipata perche MIA NONNA e solo lei era diabetica. Io sono risultata entrambe le volte negativa alla prima curva e positiva di 1 solo punto (UNO!) alla seconda curva. Beh, mi hanno trattato come una malata.. alla prima gravidanza gliel ho permesso, seguendo la dieta perfettamente, facendo la brava..facevo i controlli glicemici 3 volte al giorno.. e a causa di queste diete "personalizzate"'che invece sono uguali per tutte che mi ritrovavo ad avere il ferro sotto i piedi, a non poter mangiare metà delle cose elencate in dieta perché intollerante (alla faccia della dieta personalizzata, eh?) E ad avere continuamente la glicemia bassa, con rischio di svenimenti ecc. Alla seconda gravidanza stessa cosa.. gli ho mandati a cagare.. non seguivo la dieta ma mi limitavo con dolci e ccarboidrati (perché quelli anche sono con indice glicemico alto), andavo alle visite una volta ogni 2 mesi anche se mi volevano vedere ogni due settimane (cancellavo gli appuntamenti con una scusa e li riprendevo, causa pochi posti, settimana avanti) e sai cosa? Mi son vissuta la gravidanza tranquilla, senza paranoie, senza paure.. la glicemia è sempre stata perfetta, la bambina non ha mai avuto alcun problema, anzi! A volte esagerano..a volte sembra vogliano per forza trovare qualcosa che non va..Perché ormai la ggravidanza non è qualcosa di naturale..è una malattia! Ti mettono in testa che potrebbe succedere questo o quello, senza capire (o magari si, ma se ne fregano) che tutte queste paure e ansie fanno ancora più male al bambino. Puoi ascoltarmi o mandarmi a cagare, ovvio, ma ti consiglio, carte alla mano, di puntare i piedi, di farti valere, di dire che tu la curva l, hai fatta ed era perfetta. Che l insulina se la facessero loro! Che tu non sei malata, non hai un germe in pancia, ma un bambino e te lo vuoi godere! Non farti mettere paranoie inutili e soprattutto non farti togliere quei piccoli momenti come le eco..Perché le scartoffie si possono compilare/guardare in qualunque momento.. e quelle, anche se dottoresse, sono persone come te.. e non so tu, ma se una persona si comporta in un certo modo con me, io la tratto alla stessa maniera. Sei maleducata, cafona, mi urli contro senza motivo? Ti ripago con lale stessa moneta. Ragazze, davvero..laE gravidanza è un momento meraviglioso..non fatevela rovinare per nulla. Un abbraccio
gorryna

Messaggio da gorryna »

Io sono seguita dal consultorio della mia zona e fino a martedí si era sempre comportata bene non capisco il terrorismo infatti che mi abbia fatto e il tono usato... la dietista é quella della diabetologa il 5 che ho appuntamento cmq in base anche a come andrà la curva del 27 alla diabetologa farò un bel discorsino sulle dietiste che utilizzano e su quella dieta improponibile
luigina2

Messaggio da luigina2 »

non ti mando a cagare anzi mi risollevi il morale io già ho cominciato la mia gravidanza scoprendo di essere incinta quando il mio compagno ha rischiato di morire in un incidente in moto poi i primi 3 mesi con nausea reflusso debolezza mi son ritrovata che lui non c era e mia mamma e mio babbo mi dovevano aiutare in tutto ora finalmente che lui si é ripreso e sta bene e io finalmente mi godo la pancia senza problemi e sento la mia piccina tutti i giorni vorrei poter stare tranquilla e in pace.... Ti dirò io la dieta non la sto proprio seguendo mangio sano frutta verdura carne pesce e formaggio consentito e se mangio carboidrati quelli integrali ma ciò non toglie che alcuni pomeriggi mi sparo anche un bel gelato e siamo in estate cavolo la roba calda non mi va proprio
dannia

Messaggio da dannia »

Cara, sembra la storia della mia gravidanza! Papà diabetico (anche se non da farmaci), curva a 92 a digiuno e il resto negativo, ma mi hanno comunque inviata in diabetologia. Avevo preso pochissimo peso e il bambino era piccolo. In diabetologia mi hanno dato un foglio generale di buone pratiche alimentari, che invitava x es.a non eccedere con gli alcolici e gli aperitivi... quindi decisamente non pensato per le gravide 😅 ma questo per loro stessa ammissione, non trovando nella mia situazione niente di urgente da correggere, tanto più che anche in gravidanza seguivo una dieta datami dalla mia nutrizionista che mi segue da tempo... la mia fortuna è stata avere la nutrizionista che mi ha corretto ulteriormente la dieta, e non ho mai dovuto pesare gli alimenti (ma questo nemmeno prima, lei di prassi non fa pesare ma si basa sull’alternanza).
Ti posso dire che, seguendo la dieta con attenzione (integrale, verdura prima di ogni pasto e se mangiavo fuori casa mi mangiavo il piattone di verdura cruda in via precauzionale prima di uscire o me la mettevo in un tupper da mangiare in macchina...), all’inizio i miei valori erano sempre bassissimi, verso la fine ogni tanto sono peggiorati anche con alimenti che all’inizio reggevo bene, in particolare dopo pranzo. Quindi probabilmente non ho un dg conclamato ma qualcosa che non funziona proprio proprio alla perfezione sì.
Detto ciò, ti suggerisco come già ti hanno detto di cercare qualcuno anche privatamente che ti segua per bene, soprattutto senza metterti a disagio. Io in realtà dalla dieta dg ho avuto parecchi benefici: il bimbo è cresciuto benissimo e io non ho preso più peso, che negli ultimi 2 mesi fa taaaaaanto la differenza: ho il termine tra 2 giorni e riesco ancora a fare lunghe camminate, ad andare in bicicletta, non ho comprato vestiti nuovi e il tutto al mio benessere fa bene, anche pensando al recupero post parto. Certo è una scocciatura e un sacrificio, ma ora che sono alla fine ne è valsa la pena. Se hai bisogno comunque, per quello che posso fare, resto a disposizione!
star

Messaggio da star »

Non farti terrorizzare e rovinare la gravidanza da gente così, se del caso cambia ginecologa e comunque non permetterle di parlarti in certi modi insomma mettila al suo posto che non si dimentichi che lei lavora grazie a te! Tu sei la Cliente! Guarda io a metà gravidanza ho cambiato ginecologa perché insisteva ad andare a pagamento in una clinica privata dove così lei avrebbe potuto seguirmi e intascare i soldi. Non mi ha fatto tutti i controlli che doveva farmi ( L ho scoperto dopo) e infatti quando ho cambiato alla 27 settimana la nuova mi ha fatto la curva glicemica e avevo un valore sballato. Mi ha mandato dalla diabetologa che subito mi ha parlato d insulina e io L ho subito frenata dicendo che prima mi facesse fare la dieta dalla dietologa e poi ci risentivamo. La dieta l
ho seguita, mi ha aiutato ma niente bilancino appresso soloattenzione ai carboidrati che ho rigorosamente sostituito con pane e pasta integrale e occhio a non esagerare con le porzioni. Stessa cosa per la frutta anche se salutare alcuna frutta ha molti zuccheri quindi va assunta in piccole dosi e dopo un pasto. Nell’ultimo mese ( sono a 38+5) mi sono concessa qualche sfizio come il gelato che poi però ho smaltito con una passeggiata. Insomma va bene stare attenti, seguire i consigli ecc però la cosa più importante è vivertela bene, è un periodo bello ma delicato non abbiamo bisogno di ulteriore stress!!! Un grande in bocca al lupo! 🍀
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”