russurrogate.com

Prelievo per la Traslucenza

Rispondi
barchetta99

Prelievo per la Traslucenza

Messaggio da barchetta99 »

buongiorno a tutte, ho fatto il prelievo per la Traslucenza da un privato perché all’ospedale l’ambulatorio in questi giorni era chiuso... la signora del centralino mi ha detto che se non è fatto bene rischio di non fare la Traslucenza c’è qualcuno che ha già fatto il prelievo e può farmi vedere un risultato per capire se il mio è stato effettuato bene?
lupessita

Re: Prelievo per la Traslucenza

Messaggio da lupessita »

Scusami ma non riesco a capire cosa intendesse la centralinista... la translucenza è un’ecografia durante la quale si effettua una misurazione specifica e non ha nulla a che vedere con il prelievo, nel senso che alcune donne decidono di fare solo la translucenza senza prelievo
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Invece no purtroppo, lei mi diceva che se il prelievo non fosse effettuato da un giusto laboratorio non aveva un valido valore... io invece mi sono fidata di un laboratorio per analisi di fiducia dove mi ha confermato che il tipo di prelievo è quello fatto da loro solo che purtroppo resto con il dubbio fino al 6 settembre che farò la Traslucenza
benna

Messaggio da benna »

Gli esiti del prelievo da soli non dicono assolutamente nulla. Vanno abbinati sempre alla tn per fare il calcolo statistico,quindi immaginati quanto siano affidabili quegli esiti. Con questo caldo i miei medici hanno sconsigliato di fare prelievi in lab esterni perché poi devono comunque fare un trasporto in altre strutture x analizzarli e il campione, in questo lasso di tempo, si può deteriorare.
lilac

Messaggio da lilac »

Ti dico che per quanto possa essere difficile è rischioso il laboratorio è riuscita a farmi il prelievo il 16 agosto, a mandarlo fuori e farmi avere i risultati già ieri . Non só voi di dove siete ma la mia ginecologa addirittura mi diceva di chiamare un medico privato che mi facesse il prelievo a casa quindi in questo caso sarebbe stato a rischio anche in quel modo.. mi chiedevo però se qualcuna di voi lo ha fatto per rendermi conto di come sono risultati
nuvola

Messaggio da nuvola »

Guarda, io ho fatto entrambi tra gennaio e febbraio nell’ospedale dove partorirò. In questo momento non saprei riferirti i valori assoluti di free beta e papp-a perché non li ricordo, e se anche li andassi a ricercare comunque non hanno nessun significato, vanno convertiti da un software che li combina con etá, peso, epoca gestazionale e altri fattori della gestante (es. fumo, gravidanza spontanea o assistita...), da lì assumono un certo valore statistico.
La translucenza ti assicuro che si può fare anche senza prelievo perché come ti dicevo sono tante le donne che decidono di non fare il bitest completo, visto che non è molto affidabile e dà un sacco di falsi positivi, mentre la tn è un marker ecografico che può essere molto significativo anche da solo. Quindi, direi che o la centralinista intendeva che se il prelievo è in qualche modo sbagliato (?) non si può calcolare il rischio del bitest, o che il tuo ospedale potrebbe non accettare risultati esterni per farti accedere alla tn... ma in quest’ultimo
caso sappi che la tn puoi farla anche da un ginecologo privato, purché sia accreditato dalla Fetal Medicine Foundation.
carelia

Messaggio da carelia »

A me sembrano un po’ strane le tempistiche sinceramente... La mia gine mi fece l’eco per la TN a 12+2 mi pare e si era raccomandata fortemente di fare il prelievo entro 2/3 giorni dall’eco sennò i valori potevano essere sballati... Boh
rosalia

Messaggio da rosalia »

Parli del B-test ossia residenza (che è una ecografia) e esame sangue.

però i valori dipendono da molti fattori (peso, altezza, età ad esempio). Per cui i valori di per sé non dicono molto.

Devono essere combinati con alcuni tuoi fattori personali. Ed elaborati con un software che restituisce, insieme alla eco della traslucenza nucale, le possibilità di rischio.

Senza non puoi capire nulla.
yanka

Messaggio da yanka »

Ci sono due range leggermente diversi di epoca gestazionale per le due fasi perché siano valide, io avevo fatto il prelievo un paio di settimane prima rispetto alla tn (ero alla 9 se ricordo bene, la tn non l’avrei ancora potuta fare ma il prelievo era già valido). Poi in questi mesi ho capito che dipende dalle strutture, alcuni posti li fanno svolgere contemporaneamente o quasi
axia56

Messaggio da axia56 »

Anche io ho fatto prelievo due settimane prima della tn.quella ho fatto questo venerdì ero a 12+1.nt era 1,3mm cavalli combinato con prelievo sono a rischio basso.Non vi dico quando felice sono rimasta.Cmq è vero solo prelievo non vuol dire nulla ma se ti aiuta a qualcosa mio era pappa 0,66 UI/l e Free beta hcg 165 UI/l
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”