russurrogate.com

Maternità per lavoro a rischio?

doplina

Maternità per lavoro a rischio?

Messaggio da doplina »

Qualcuna di voi si è messa subito in maternità per lavoro a rischio? A quante settimane? Io sono ora in casa di riposo...La mia responsabile mi ha messo in ferie finché non avrò il certificato. Secondo voi è troppo presto o il ginecologo può già farmi il certificato in quanto lavoro a rischio?
dafne

Re: Maternità per lavoro a rischio?

Messaggio da dafne »

Io avevo.gravidanza a rischio dalla 7+3
Rinie

Messaggio da Rinie »

Nn è obbligo stare in ferie, ti puoi mettere tranquillamente in malattia così nn consumi ferie che puoi usare prima del rientro al lavoro.
Per la domanda di astensione anticipata per lavoro a rischio ti serve il certificato di gravidanza con riportata ultima mestruazione e data presunta del parto. Insieme a quello il tuo datore deve compilare i moduli che trova sul sito dell'ispettorato del lavoro e insieme al dvr(documento di valutazione dei rischi) della ditta, inviare tutto tramite PEC. Nel giro di 2 settimane al massimo avrai la risposta a casa da parte dell'ispettorato. Ti uppo il mio post con tutte le info
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

Cmq il certificato il gine te lo può fare subito, bastano le beta hcg fatte in laboratorio che attesti o la gravidanza. La mia me lo fece a 5 settimane.
denise

Messaggio da denise »

posso chiedere anche io? Io sto lavorando in amministrazione in una ditta chimica. Come si fa a sapere se è a rischio?
annaco

Messaggio da annaco »

So che dovrei mettermi.in malattia ma purtroppo il mio medico mi ha rifiutato la mutua affermando che sto bene. Per fortuna la mia responsabile è stata molto comprensiva e mi ha messa subito in ferie.
vitoza

Messaggio da vitoza »

A me l'ha detto la cooperativa per cui lavoro. Oss è lavoro a rischio. Se lavori con sostanze chimiche penso che anche quello sia lavoro a rischio. Chiedi!
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Gentilissima. Speriamo di risolvere subito!
maryrose

Messaggio da maryrose »

Il tuo datore ha fatto bene a metterti in ferie sia per te che per lui ( se ti succede qualcosa al lavoro ne pagherebbe le conseguenze). Cmq il certificato come ti hanno già detto te lo fa il ginecologo e la maternità parte dal giorno stesso del certificato. Poi per tutto il resto della iter puoi rivolgerti al caf fanno tutto loro. Anch'io sono andata in maternità praticamente da subito sono un oss anch'io
ilenia

Messaggio da ilenia »

Se non sei a contatto con le sostanze dovrebbe essere un banale lavoro d'ufficio
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”