Info bonus mamma
Info bonus mamma
Buongiorno splendide fanciulle,qualcuna può darmi delucidazioni a riguardo?? Dove devo andare? Quando? Che documenti devo portare??? Grazie in anticipo e un bacione a tutte
Re: Info bonus mamma
Parli degli 800 euro giusto?se si puoi richiedere il bonus compiuta la 32ma sett..puoi rivolgerti ad un CAF o patronato e ti aiuteranno loro altrimenti se vuoi farlo da casa devi iscriverti sul sito dell inps,otterrai un pin,e da lì puoi richiedere il bonus allegando il certificato d gravidanza rilasciato da un ginecologo asl..io lo sto facendo da me e mi manca proprio il certificato..devo vedere se ne basta uno rilasciato dal medico d base o proprio da un ginecologo,anche del consultorio
Confermo tutto... Se non vuoi allegare il certificato di maternità, ti basta una prescrizione medica (ad esempio gli esami del sangue) con una esenzione che vada dalla M32 alla M41.
Io che non lavoro ho l'obbligo di usare l'esenzione perché non ho un certificato di maternità.... Per questo l'ho saputo
Nemmeno io lo sapevo... Grazie dell'info
Tutto qui? Del marito non serve nessun documento?
No x il bonus niente xche viene dato a tutte..poi dopo la nascita potrai richiedere l altro bonus,quello che varia in base all isee...sono 80euro al mese x un anno....oppure 160euro al mese x un anno se si ha un reddito molto basso...questo bonus devi richiederlo solo dopo che nasce il bimbo