russurrogate.com

Parto fa male? Meglio naturale o il cesareo?

lyamya

Parto fa male? Meglio naturale o il cesareo?

Messaggio da lyamya »

Premetto ho una paura terribile del parto. ..passo dai momenti che vorrei uno naturale a che vorrei uno cesareo perché con il cesareo non si sentono dolori. ...solo che ho paura perché è pur sempre un intervento e quindi ritorno all'idea del naturale. ..ma ho paura. ..e ho paura del epidurale. ..leggo le testimonianze di alcune sul epidurale e mi rincuoro e le altre che mi fanno dire no. ..fa male farla epidurale? E il dolore del parto naturale a cosa è paragonabile (vi prego non mi dite la colica renale...mai avuta!!)se almeno so a grandi linee riesco a prepararmi mentalmente. ..grazie a tutte x le vostre risposte
Miky71

Re: Parto fa male? Meglio naturale o il cesareo?

Messaggio da Miky71 »

Il cesareo non va fatto solo per non sentire dolore.. Ma solo se ci sono delle reali difficoltà.
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Sì lo so benissimo (ho avuto una mamma ostetrica ch'è mancata un anno fa neanche ) quindi lo so perfettamente ma ho paura di non farcela x i dolori
piccina

Messaggio da piccina »

In Italia c’è anche il cesareo d’elezione, ovvero lo scegli per motivazioni soggettive (va programmato). Il parto naturale è un grande punto interrogativo. Ad esempio, io ho sofferto per le contrazioni indotte (tipo
colica renale o intestinale). Con epidurale, pace dei sensi (ho addirittura dormicchiato ed è stato fastidioso solo il momento dell’ago). Fase espulsiva: con 3 colpi uscito, nessun dolore. Tutto il pacchetto è durato però 30 ore (dopo rottura acque si erano interrotte contrazioni).
greta

Messaggio da greta »

Sfatiamo il mito che cesareo e' un parto indolore, per piacere. Come fai a pensare che fare tagliare pancia e utero non faccia male??? Oltre ad essere più pericoloso, la ripresa e' piu lenta, farai piu fatica ad allattare i primi giorni e il dolore non lo senti solo perché sei imbottita di farmaci! Il tirare e il prurito dei punti pero li senti. Ho visto un paio di donne post cesareo e taaaante post naturale. Cesareo in piedi dopo un giorno se ti va bene. Non puoi mangiare e ringrazia se riesci a sederti! Naturale in piedi dopo un ora a farla grande, mangi come e quando vuoi, bene o male riesci a sederti con tranquillità. Normale avere paura del parto, ma ti do la mia parola che e' la scelta migliore!
sestrere

Messaggio da sestrere »

Grazie. ...magari le avessi avute ste coliche ...sembra brutto dirlo ma so che fanno male x sentito dire. ..mai provato....cmq grazie delle informazioni
grissina

Messaggio da grissina »

so che ci sono dei dolori dopo ...lo so da tante testimonianze lette sui vari forum. ..ma poi mi fu ribadito che anche dopo il parto naturale c'è il famoso post-partum tra dolori là sotto dei punti emorroidi sanguinamenti vari. ..quindi è come stare tra due fuochi. ..come ti muovi....
yanka

Messaggio da yanka »

Io sono alla prima gravidanza e sono di 33+6 settimane e. Ho una paira atroce anche io... Però penso che per quanto sia doloroso il parto naturale ( qui ti possono benissimo aiutare con l epidurale, che credo che in confronto ai dolori che avremo in quel momento l ago sarà una passeggiata) è sempre meglio di un cesareo.. Soffri si, ma poi sei in piena libertà di goderti il tuo bambino...col cesareo non sentiresti dolori ovviamente (esattamente cm l epidurale) però il dopo è terribile.. T tagliano pancia e utero... Punti a non finire... Io potendo scegliere assolutamente naturale!! Il cesareo è 1 operazione a tutti gli effetti e la ripresa non è proprio una passeggiata anzi...credo sia anke piu dolorosa di un cesareo
lyamya

Messaggio da lyamya »

Io sto a 27+1...e sto cominciando a realizzare che prima della mia gioia mi aspetta una bella sudata. ..ma cercando in giro non trovo le testimonianze nude e crude...io sono una di queste che preferisce sapere x quanto brutto sia. ..mi tranquillizza anche se sono consapevole del fatto che ogni parto è diverso dall'altro anche della stessa donna
blaze

Messaggio da blaze »

Ho avuto sia il naturale che il cesareo.per mia esperienza dolori forti diciamo l ultima mezzora.durante il travaglio si ha comunque modo di riprendersi. Il cesareo è brutto dopo.quando mi sono alzata dal letto mi sembrava che ogni singolo organo cadesse!! Scusate la descrizione splatter,ma è cosi!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”