Taglio cesareo pancia
Re: Taglio cesareo pancia
Dipende anche dai tuoi tessuti,con un po' di esercizio ritorna tutto come prima
Ciao tranquilla nel giro di poco la pancia torna come prima...ti faranno mettere la panciera elastica con lo strappo inizialmente poi successivamente io ne ho presa una della playtex a mutandina alta proprio x contenere gli addominali e per permettere una ripresa più rapida....ad un mese dal parto ero in perfetta forma. Anche se possono essere fastidiose le paciere sono una mano santa secondo me indispensabili!!! Ti consiglio di usarle..Ciao in bocca al lupo
pancia perfetta solo 2 smagliature piccole piccole sull ombelico spuntate due gg prima del parto
Ho cmw notato che la mia pelle e' veram elastica perché alla fine gravidanza avevo un mega pancione... tutta la gravidanza ho messo ogni gg L olio di mandorle... qsto ti aiuta ma nn fa nnk miracoli
io avevo preso 9 kg, sono uscita dall’ospedale con solo 2kg e pancia praticamente come prima (non sono mai stata piattissima). nessuna smagliatura.
a livello fisico stavo abbastanza bene, il giorno dopo le dimissioni ero in giro con marito e figlio. per riprendere attività fisica devi aspettare almeno 6 settimane, e a me hanno consigliato di fare prima fisioterapia per pavimento pelvico e addominali (ginnastica ipopressiva). poi per pigrizia mai ripreso la palestra ma faccio lunghe passeggiate.
a me hanno sconsigliato la fascia e tra l’altro mi dava abbastanza fastidio,
a livello fisico stavo abbastanza bene, il giorno dopo le dimissioni ero in giro con marito e figlio. per riprendere attività fisica devi aspettare almeno 6 settimane, e a me hanno consigliato di fare prima fisioterapia per pavimento pelvico e addominali (ginnastica ipopressiva). poi per pigrizia mai ripreso la palestra ma faccio lunghe passeggiate.
a me hanno sconsigliato la fascia e tra l’altro mi dava abbastanza fastidio,
Ma davvero? Da noi in H le sconsigliano caldamente perché non consentono ai muscoli di lavorare e ai visceri di riassestarsi nel modo e posto giusto. Anche al corso preparto ce lo hanno sconsigliato
E per i dolori? Come ti è andata?
sinceramente ero terrorizzata, ma a parte alzarsi il primo giorno che bruciava, poi ok. bimbo nato martedì mattina, dimessa sabato, domenica mattina sono uscita per una passeggiata con marito e bimbo. certo ho preso antidolorifici (tachipirina) per alcune settimane (2-3 non ricordo).
A me quando è entrata l.ostetrica a dirmi di entrare in sala operatoria nn ci credeva k.ero io...ha detto signora questo bimbo sarà piccolissimo e invece è nato 3.400 e 54 cm. Io dopo due parti non ho nemmeno una smagliatura e la pancia è perfetta partivo da 49 kg e ho preso 10 kg 7 persi al parto e gli altri tre circa tre mesi dopo
Io non ho usato pancere xke col cesareo mi hanno detto di.no