russurrogate.com

Contratto in scadenza

Rispondi
etalasi

Contratto in scadenza

Messaggio da etalasi »

Buongiorno ragazze.. vorrei avere qualche informazione sul contratto di lavoro.. ho la scadenza del contratto il 30 settembre.. e so già che non me lo rinnovano per via della gravidanza.. posso fare qualcosa per recuperare l indennità dall inps ? Grazie a tutte
kotada

Re: Contratto in scadenza

Messaggio da kotada »

Se il tuo ginecologo ti fa un certificato di gravidanza a rischio e vai in maternità anticipata prima della scadenza del contratto hai diritto al pagamento di tutta la maternità anticipata e obbligatoria fino a 3 mesi dopo il parto (da parte dell'INPS).. Ma questo solo se vai in maternità anticipata sotto contratto.
Se così fosse devi andare poi alla asl con il certificato del tuo ginecologo e successivamente al caf per aprire la pratica.
Insieme alla maternità anticipata farai anche la pratica di richiesta disoccupazione così quando finisce la maternità obbligatoria si attacca la disoccupazione.
nuvola

Messaggio da nuvola »

Ciao, io ho contratto in dcadenza il 30/09, ho chiesto congedo anticipato ma non per gravidanza a rischio ma per lavoro a rischio (cameriera). Funziona allo stesso modo?
grissina

Messaggio da grissina »

no, perchè il lavoro a rischio e ovviamente collegato alla mansione invece la gravidanza a rischio alla persona a prescindere dalla mansione.Il pagamento l'inps te lo fa per tutta la gravidanza solo se lo presenti prima della scadenza del contratto. Altrimenti comunque ti pagano la maternità obbligatoria ovvero i 3 mesi prima del parto e i 2 dopo.
greta

Messaggio da greta »

Una volta che entri in gravidanza a rischio e l inps ti paga fino a 3 mesi del bambino.. il contratto come scade l azienda non c entra più nulla giusto ? Non è obbligata a rinnovarmelo? Grazie della risposta e della disponibilita
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”