Vaccini in gravidanza
Vaccini in gravidanza
Ciao a tutte avrei bisogno di un parere o consigli al corso preparto l ostetrica ci ha consigliato dei vaccini da fare uno dalla 28esima alla 32esima settimana x la pertosse xò é un trivalente tetano pertosse e difterite è uno a novembre l anti influenzale... Ora mi chiedo in gravidanza non si possono assumere farmaci se non in casi eccezionali e ti sparano un trivalente ma ha senso? E poi ha detto xké gli anticorpi a quelle settimane passano al neonato xò non é una sicurezza al 100x 100 io l antitetanica già ce l ho ho sempre fatto i richiami e il prox ce l ho nel 2021...attendo consigli
Re: Vaccini in gravidanza
Per le mamme delle bimbe morte di pertosse un paio di mesi fa avrebbe avuto senso, non ti pare? O per quelle persone che muoiono in gravidanza di influenza perché hanno le difese immunitarie a terra.
I benefici sono più degli aspetti negativi (che sono del tutto passeggeri) a differenza di un oki o altre medicine, è quella la cosa importante.
I benefici sono più degli aspetti negativi (che sono del tutto passeggeri) a differenza di un oki o altre medicine, è quella la cosa importante.
Già. Aggiungo che all' estero è prassi farli ed è ora che anche l Italia si adegui. Il trivalente è testato e sicuro.
Volevo precisare che non sono contro i vaccini ma siccome sono alla prima gravidanza e l ostetrica ci ha dato l ospuscolo e ne ha parlato in modo sbrigativo volevo solo dei pareri e dei consigli anche xké alla ex moglie del mio compagno 10 anni fa non glieli avevano fatti nemmeno a mia mamma e l esavalente ai bimbi piccoli non esisteva... Siccome sento molte mamme contrarie volevo solo poter avere delle opinioni da piú persone x fare la scelta migliore sia x me che x mia figlia
Ciao il li farei anche perché sono tornate malattie che erano anni che non esistevano più, per esempio la pertosse...
La scelta migliore, se non l’unica scelta’ è vaccinarti e vaccinarla
Io hoho già una figlia e non sapevo che si potesse fare il vaccino trivalente. Nessuno me l'ha detto e nemmeno ci ho pensato. Sono di nuovo incinta e il vaccino, ora che so che si può fare, lo farò eccome. Sono tornate malattie pericolosissime e la pertosse dopo anni dal vaccino o dopo averla avuta può tornare. Io lo farò assolutamente.
Il vaccino della pertosse è dimostrato che diminuisce i sintomi della malattia, non la colonizzazione...in poche parole, si può prendere lo stesso con sintomi più lievi. Il mercurio presente in tutti i vaccini, nessuno escluso, è il responsabile di alcuni ritardi e altri danni da reazione avversa. Io personalmente non lo farò mai! Seguo il prof. Montanari e la dottoressa Gatti, una delle scienziate migliori che abbiamo...e i loro studi, sono davvero inequivocabili sulla nocività dei vaccini. Molti medici sono pagati da big pharma x proporre vaccini...c è sempre un business dietro a tutto. La nostra salute non interessa a nessuno...
Secondo me sono ottime soluzioni, il bambino può ammalarsi in ospedale o al rientro a casa, così è protetto subito.
prima gravidanza tre anni fa fatti entrambi. non vivo in italia e qui è la prassi da anni proporli in gravidanza. soprattutto quello per la pertosse serve a proteggere il bambino appena nato, prima che possa essere vaccinato, quindi importantissimo! e non c’entra quando hai fatto il precedente vaccino perché gli anticorpi passano al feto solo se fatto in un periodo preciso della gravidanza.