Quanto si pagano le analisi da fare in gravidanza?
Re: Quanto si pagano le analisi da fare in gravidanza?
Sono alla quarta gravidanza, la prima fata 16 anni fa e non ho mai fatto analisi per il citomegalovirus!
Le analisi me le indicava il ginecologo e prescriveva il mio medico, su quelle esenti, il codice relativo alle settimane di gravidanza. Avevo delle.ricette. con esenzione ed altre senza. Io andavo a farle in ospedale perché nel centro convenzionato vicino casa non facevano la toxo in convenzione quindi, anche sé quella era gratuita lì l'avrei dovuta pagare.. addirittura in ospedale mi facevano pagare le ricette che non erano in esenzione come se le stessi facendo privatamente Perché venivano di meno.. mi sono sempre trovata bene!
Io ho fatto le analisi con impegnativa del medico e in ospedale ma nonostante tutto ho pagato 90 euro. Il costo di tutte quelle prescritte dalla ginecologa era 480 euro, con le esenzioni ho pagato 90.
-
PattyMatteo
Ciao, io sono in E. romagna, le prime analisi che ho fatto nel primo trimestre (3ricette piene) erano un po in convenzione e un po in pagamento (ovvimente dipende da quelle che ti prescrive il tuo ginecologo, possono avere idee diverse sulle varie analisi da fare).
il Mio medico di base , in realtà la segreteria, me le ha prescritte e un po erano sulla ricetta rossa con il codice esenzione M+ settimana grav. e un po su quella bianca. ho pagato 35€ e ogni mese ripeto gratuitamente toxo perchè purtoppo non sono immune e urine!! sicuramente varia da regione a regione ma in base al trimestre in cui ci trovi ce ne sono alcune "fondamentali" che secondo me sono sempre gratis come da protocollo ministeriale! informatevi bene e assicuratevi che il dottore abbia inserito la gravidanza sul computer perchè dopo vanno tutte in automatico. (io non ho pagato neanche il test combinato!!) un saluto a tutte
il Mio medico di base , in realtà la segreteria, me le ha prescritte e un po erano sulla ricetta rossa con il codice esenzione M+ settimana grav. e un po su quella bianca. ho pagato 35€ e ogni mese ripeto gratuitamente toxo perchè purtoppo non sono immune e urine!! sicuramente varia da regione a regione ma in base al trimestre in cui ci trovi ce ne sono alcune "fondamentali" che secondo me sono sempre gratis come da protocollo ministeriale! informatevi bene e assicuratevi che il dottore abbia inserito la gravidanza sul computer perchè dopo vanno tutte in automatico. (io non ho pagato neanche il test combinato!!) un saluto a tutte