Vaccini in gravidanza
-
PattyMatteo
Re: Vaccini in gravidanza
C’è più mercurio nell’acqua che bevi o nell aria che respiri. La quantità di mercurio nei vaccini è ridicola. Tralaltro il meecurio èun metallo ubiquitario, quindi è ovunque (così come altri materiali pesanti). Non vaccinare i propri figli è molto più pericoloso e fortunatamente in Italia qualcosa si è mosso ed i bambini non vaccinati non saranno ammessi nelle scuole. Per favore non divulghiamo bugie. C’è un solo articolo scientifico (tralatro retratto, cioè non più valido) che afferma la pericolosità dei vaccini basandosi su dati fabbricati e fasulli. Ce ne sono migliaia che ne dimostrano la sicurezza e recentemente si è scoperto che l autismo, una delle conseguenze spesso associate al vaccino, è in realtà causato dalla composizione della flora batterica (su cui spesso non si ha nessun controllo).
Io quando aspettavo la mia secondogenita ho fatto quello per l'influenza su consiglio del pediatra. Lavoro con i bambini e sono un po' più a rischio... Del corso preparto comunque ero l'unica ad averlo fatto... Adesso che so che ci si può vaccinare anche per il neonato in pancia, se dovessi rimanere incinta lo farò!
Io ho fatto entrambi, l’antiinfluenzale al secondo mese nonostante fosse un po’prematuro, ma lavoravo in una scuola e coi picchi di febbre a 40 dello scorso ceppo avrei rischiato troppo; il trivalente nel terzo trimestre. Sono entrambi formulati per essere sicuri se somministrati a una gestante, gli altri vaccini no. Per es. a me manca un richiamo di antimorbillo, e mi hanno detto che avrei dovuto rimandare a gravidanza terminata, forse addirittura dopo l’allattamento, non ricordo. Oppure l’antirosolia, assolutamente incompatibile con la gestazione, e se fatto in fase preconcezionale occorre poi aspettare alcuni mesi per cercare la gravidanza.
Insomma, questo per dirti che se vengono proposti è perché sono studiati per essere compatibili.
Insomma, questo per dirti che se vengono proposti è perché sono studiati per essere compatibili.
I no vax sparano a zero su cose assurde. L'ignoranza di credere a queste cose è tanta ma,fortunatamente, il buon senso la fa da padrona. Da quando ci sono extracomunitari o gente no vaccinata, sono tornate delle malattie che si era riusciti a debellare. Quindi anche io chiederò alla ginecologa per poterli effettuare