Ciao a tutte
apro questo post per scambiarci titoli di libri legati alla gravidanza che ci hanno colpito, che ci hanno insegnato qualcosa, che ci hanno divertito e tenuto compagnia!
Inizio io:
- Il linguaggio segreto dei neonati di Tracy Hogg è un libro fantastico che insegna molto e che tranquillizza...spiega i comportamenti dei neonati e guida nell’osservazione di questi ultimi...fa capire l’importanza di non farsi prendere dal panico ma di creare una comunicazione con il nostro bimbo, di interpretarne appunto il linguaggio e giorno dopo giorno conoscerlo e farsi conoscere. È davvero stupendo.
- 101 cose da fare prima e durante la gravidanza di Giuliano Pavone e Lucia Ingrosso: simpatico e divertente, sdrammatizza alcune paure e situazioni fastidiose (ad esempio l’invadenza delle persone) e molto altro
Libri sulla gravidanza
Re: Libri sulla gravidanza
Post molto interessante lo seguo volentieri... oggi sono stata alla Feltrinelli e ne hanno una libreria piena. Io con l imbarazzo della scelta sono uscita senza un libro
Io tengo su perché iniziavo proprio ora a dare un'occhiata in giro. Mi hanno parlato bene di bebè a costo zero
Io sto leggendo “cosa aspettarsi quando si aspetta”, una specie di enciclopedia sulla gravidanza molto chiara e completa che affronta tutto il periodo della gestazione e i primi mesi del neonato.
Enciclopedia nel senso che è un bel librone ? Ed e esaustivo?
Anche io sto leggendo “il linguaggio segreto dei neonati”. Il prossimo sarà “e se poi prende il vizio?”
-
vecchietta
"I cuccioli non dormono sa soli"
"E se poi prende il vizio?"
"Poi mamma torna" tutti e 3 di Alessandra Bortolotti
“La gioia del parto” di Ina May Gaskin
“Besame mucho” di Gonzales
Non li ho letti tutti, di alcuni ho solo sentito parlare molto bene.
"E se poi prende il vizio?"
"Poi mamma torna" tutti e 3 di Alessandra Bortolotti
“La gioia del parto” di Ina May Gaskin
“Besame mucho” di Gonzales
Non li ho letti tutti, di alcuni ho solo sentito parlare molto bene.