russurrogate.com

Parto fa male? Meglio naturale o il cesareo?

vecchietta

Re: Parto fa male? Meglio naturale o il cesareo?

Messaggio da vecchietta »

Il dolore dell induzione credo sia soggettivo dipende da come reagisce il corpo. Io avendo già partorito ho reagito con contrazioni inizialmente leggere ma vocine ogni minuto1 ora. Poi le ho avute una dietro all’atra toste molto dolorose ero a 4 cm ma in circa 40-45 minuti la prima bimba era nata. È andato velocissimo. Poi io forse le ho sentite di più che con i primi due parti anche perché con il gemellare non puoi muoverti come avrei voluto e nemmeno stare in acqua come ho fatto le altre volte. (A me l’acqua calda mi aiutava a sentire meno male)
Percio può essere che è stato più tosto anche per quello.
Per me non devi leggere troppo di parti disastrosi. A me in gravidanza me ne hanno raccontato di ogni. Ho un lavoro a stretto contatto con le persone e spesso le già mamme hanno pensato di raccontare i loro parti e di solito chi lo faceva erano quelli che l’hanno vissuto male. Io sono sempre rimasta positiva è mi sono sempre detta che è una cosa naturale e che noi donne siamo fatte per partorire e che il corpo sa produrre endorfina x agliuyarci.l’importante rimanere tranquille. Se si ha molta paura e e si è in ansia il corpo rallenta il parto o lo blocca e a sente anche più male. Credo che è un effetto del passato che evitava che si partoriva in situazioni di pericolo(mia opinione non so se ci sono studi su questo argomento). In ogni caso il mio motto è sempre stato che la natura sa ciò che fa e solo in casi particolari si ha bisogno di un cesario o si ha molti problemi con il parto . Per fortuna se no se ci pensi calcolando che anni fa si partoriva in casa , ci saremmo già estinti
loretta

Messaggio da loretta »

Naturale senza epidurale. Io sono un caso. Rarissimo ma ho avuto le complicazioni da. Epidurale ovvero danni neurologici. Non ho più sensibilità nella zona perineale e ho perso la capacità di alzare un piede oltre ai dolori atroci che ho. Praticamente io dopo 15 ore dall. Epidurale ho dovuto fare un cesareo d urgenza e da li un inferno. Io do la mia. Testimonianza ovviamente non è sempre. Così. Ripeto io sono un caso su 100000 più o meno.
Baby81

Messaggio da Baby81 »

se hai paura del parto la cosa peggiore e' sentire le esperienze delle altre. Perche' ricorderesti solo le peggiori.
Io sono ancora a meta' percorso, quindi ancora nn so bene come muovermi. Io ho sofferto per tutta la mia vita i dolori mestruali, ma i dolori che ho provato durante il travaglio abortivo non me li scordo. Se penso che quelle sono le contrazioni e il mio utero era vuoto ed ho provato quel dolore non oso immaginare cosa possa essere avere quei dolori e un bimbo che batte sulla colonna vertebrale per uscire.
Per questo sto considerando l'epidurale. La mia prima scelta sarebbe il parto in acqua. Poi epidurale, poi naturale e come ultima ipotesi il cesareo. Non ho niente contro chi sceglie il cesareo subito. Semplicemente ho 35 anni e dopo il cesareo consigliano di aspettare almeno un anno prima di ricominciare la ricerca.
Per questo motivo preferirei uno degli altri 3.
Come tutte le cose nella vita il parto va a fortuna. Non puoi sapere come andra' prima. Ma come dicono tutte se alla fine siamo tutti nati cosi nn sara' poi questo dramma. Si sara' doloroso, si desideremo essere maschi, ma poi passata la tempesta potremo abbarcciare quegli sgorbietti scalcianti! in bocca al lupo!
axia56

Messaggio da axia56 »

Sai perché partoriamo un secondo o terzo o quarto figlio o n figlio dopo il primo? Perché il dolore è un niente in confronto alla gioia che proverai avendolo in braccio. E poi quando ti farà il primo sorriso o ti chiamerà mamma la prima volta o ti correrà incontro per abbracciarti Le complicazioni possono succedere sia con cesareo che con naturale, ma nella stragrande maggioranza dei casi tutto finisce bene. Tieni presente che se la biologia ha predisposto il cammino del travaglio è anche per aiutare il cucciolo ad abituarsi alla vita fuori utero
giogio88

Messaggio da giogio88 »

dipende da varie cose, e per fare poi un parto naturale devi trovare il medico/ospedale favorevole e comunque non è scontato che ci si riesca.
sweety55

Messaggio da sweety55 »

Io ero una fifonissima del parto! Alla fine mio figlio è nato a 41 dopo scollamento, sono andata in ospedale non tanto per le contrazioni perché erano sporadiche e non particolarmente dolorose, ma perché perdevo sangue. Mi ricoverano ugualmente alle 7 del mattino perché sono dilatata di 4cm e dopo 2 tracciati quasi piatti, alle 9 mi rompono le acque. Alle 9,30 circa sono partite le contrazioni forti, alle 11 ero dilatata completamente e alle 11,40 è nato! Niente epidurale, epifisiotomia programmata per un problema di piastrine (e aggiungo per fortuna perché il pupo era quasi 4kg!) adesso sono di nuovo incinta e spero vivamente vada come l altra volta! Certo i dolori ci sono e come ti hanno detto le altre ragazze ogni parto è a sé!
francesina

Messaggio da francesina »

Ciao il cesareo è sconsigliato dalla autorità mediche se non strettamente necessario perché i tempi di recupero sono più lunghi, potrebbero influire negativamente sui parti successivi, poi non partono gli ormoni che servono a farti fare il latte quindi è faticoso iniziare l'allattamento.
Io ho fatto parto indotto.
Fa male (se riesco a farne un altro viva l'epidurale) ma ti assicuro che in un paio di giorni va meglio, sembra più che altro la sensazione (almeno per me) del fastidio che sì prova quando si fa una cacca gigante e dura!
Comunque appena finito di partorire, nonostante il male, ho detto "ok, si può rifare" ed ero ancora in sala parto!
Comunque ti sconsiglio di informarti troppo. Capiterà come capiterà, fai le visite x epidurale e poi decidi se farla o no.
Devo dire la verità, poi si tratta di culo! Noi abbiamo partorito durante le feste di Pasqua...
In bocca al lupo!
fashionfairy

Messaggio da fashionfairy »

Anche io sono una fifona. Mi fanno impressione pure le analisi del sangue. E se ne fanno parecchie in gravidanza...una infermiera poco delicatamente mi chiese, solo perché per le analisi volevo stendermi e girare la faccia dall'altra parte, come avrei fatto a partorire. Beh l'ho fatto! Al corso eravamo tante a sperare che i bimbi fossero podalici per poter avere il cesareo. Io ovviamente ho chiesto epidurale ma poi non mi hanno fatto più il rabbocco perché non stavo spingendo. Non avevo idea di che cosa significasse realmente spingere. Mia figlia era ancora alta e quindi ho dovuto spingere parecchie ore, ero così stanca alla fine, una fatica come sollevare una montagna. Non l'ho nemmeno sentita piangere quando è nata, ero semi incosciente. Tornata in stanza ho mangiato tutto quello che ho trovato e mi sono ripresa velocemente. Ho visto poi mia cognata gonfia e sofferente dopo il cesareo e ho rivalutato il mio parto
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

E come le vedi quelle che dicono "nooooooooo io non ho chiesto l'epidurale perchè volevo sentire tuttooooooooooooooo"
Ne ho incontrata più di qualcuna
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

Per i dolori dipende come inizia il tuo Travaglio, leggevo che le contrazioni iniziano in modo fastidioso poco doloroso con distanza variabile, nel senso che possono presentarsi ogni 2/3ore ogni 1 ora ogni 30 minuti ed essere costanti oppure no, beh io ho iniziato il mio Travaglio a bomba... ogni 2/3 minuti avevo dolori sia di pancia che di schiena, sono rimaste sempre costanti, tant’e Che stavo bene seduta sul gabinetto con il vuoto sotto di me perché sentivo pressione.
hanno iniziato ad essere toste dopo 1 ora e mezza, tant’è che alcune erano accompagnate dalla voglia di spingere... al momento dell’esplulsione hai contrazioni forti e lunghe con pochissimo distacco l’una dall’altra... sentivo la testa e un grandissimo bruciore, uscita la testa è passato tutto il dolore..
ho fatto in fretta in 3 ore ho fatto (fortunata), poi mi hanno visitata e suturata x una lacerazione di 2 grado, i punti davano pastidio, fortunatamente niente emorroidi avevo dolori post parto ma ho rifiutato la tachipirina.. dipende molto dal carattere della donna sono sempre stata combattiva e preferivo passassero da soli dopo i dolori che avevo passato, io avrei in quel momento, partorito una seconda volta senza problemi! L’ho vissuta benissimo è fantastico, i dolori ci sono e forti ma veramente lo si dimentica..
per quanto riguarda l’epidurale avevo fatto il colloquio perché nn sapevo a cosa andavo incontro e se al momento ne avevo bisogno nn me l’avrebbero fatta se non avevo firmato al colloquio, ma nn l’ho richiesta, sinceramente ero talmente presa ed è stato tutto così veloce che nn ne ho avuto bisogno perché ero ancora in grado di sopportare, sono tornata il stanca con la sedia a rotelle, ho mangiato, ho riposato pochissimo perché avevo l’adrenalina alle stelle e mi sono fatta una passeggiata x andare a vedere il piccolo al nido, avrai dopo il parto le contrazioni quando lo attaccherai al seno perché aiuteranno l’utero a tornare alle sue dimensioni e a pulirsi, ma vedrai che dopo sarà tutto fantastico... si soffre ma poi avrai una soddisfazione che anche quella nn puoi immaginarla!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”