La bimba è cefalica ma ha la testa ancora alta
La bimba è cefalica ma ha la testa ancora alta
ciao ragazze sono a 38+4 e lunedì a controllo ho fatto tracciato, e niente contrazioni rilevanti. Ho fatto flussimetria e la bimba sta bene, perfettamente ossigenata (cosa fondamentale). Visita interna tutto perfettamente chiuso. Dall'eco ha riscontrato che è cefalica, ma con la testa ancora alta rispetto al canale parto e con la faccia un po' girata verso sù (si vede un occhio, mi ha detto che per essere in perfetta posizione dobbiamo vedere solo la nuca). Se non gira la testa si deve optare per il cesareo. È capitato a qualcuna di voi che fosse così girata e poi si sia sistemata in pochi giorni? siamo a meno 10 gg e mi "piacerebbe" fare un parto naturale. Scusate per il post chilometrico! buona serata
-
vecchietta
Re: La bimba è cefalica ma ha la testa ancora alta
Nessuna idea, io non so il mio come è messo ma penso sia incanalato visto che quando cammino mi sembra che esca e che ho la pancia bassissima..mercoledì ho la visita vedremo
Mi spiace non saperti aiutare..ah sai cosa? A noi l'ostetrica del corso preparto aveva consigliato di fare tutti i giorni questo esercizio: in piedi a gambe leggermente divaricate, fare dei cerchi ampi con il bacino (tipo hula hoop) una trentina verso destra e altrettanti verso sinistra. Poi concludere con altri trenta a forma di otto. Pare che aiuti i bimbi a incanalarsi correttamente..io li ho fatti, non ti so dire però se han funzionato..magari prova!
Mi spiace non saperti aiutare..ah sai cosa? A noi l'ostetrica del corso preparto aveva consigliato di fare tutti i giorni questo esercizio: in piedi a gambe leggermente divaricate, fare dei cerchi ampi con il bacino (tipo hula hoop) una trentina verso destra e altrettanti verso sinistra. Poi concludere con altri trenta a forma di otto. Pare che aiuti i bimbi a incanalarsi correttamente..io li ho fatti, non ti so dire però se han funzionato..magari prova!
Aveva detto di fare questi esercizi! Venerdì ho la visita, ti saprò dire se funzionano.
proverò stasera con gli esercizi..... io non sento pressione li sotto, nessuna voglia di spingere o dolori particolari... qualcuna ha scritto che mentre cammina sente come se stesse uscendo...io mai niente del genere la stronzetta è proprio dispettosa! altro che maggiolini frettolosi! aspetterò con pazienza, vedremo cosa mi riserva il destino
Si
può girarsi ancora se è laterale tranquilla.... nn si gira più se fosse stata sotto sopra.... speriamo si sposti un pochino
può girarsi ancora se è laterale tranquilla.... nn si gira più se fosse stata sotto sopra.... speriamo si sposti un pochino
Falli tesoro
Dicono di farli ogni giorno è che aiutano..se non altro ti sbloccano un po la schiena
Il mio è uno di quelli che sembra voglia uscire da solo, salvo poi di notte fare retromarcia e piantarmi i piedi sotto le costole..ancora più stronzetto a illudermi di giorno e martoriarmi di notte, prevedo che abbia preso il mio caratteraccio aiutooo
Dicono di farli ogni giorno è che aiutano..se non altro ti sbloccano un po la schiena
Il mio è uno di quelli che sembra voglia uscire da solo, salvo poi di notte fare retromarcia e piantarmi i piedi sotto le costole..ancora più stronzetto a illudermi di giorno e martoriarmi di notte, prevedo che abbia preso il mio caratteraccio aiutooo
ho partorito il 22aprile (avevo la scadenza il 21,giorno in cui sono iniziate le contrazioni) la mia bimba era posizionata esattamente come la tua..mi sono fatta tutta il travaglio e lei era in quella posizione , si è sistemata praticamente poco prima che iniziassi a spingere..quindi stai tranquilla..hai tempo ancora in bocca al.lupo
-
francesina
Stessa
Identica situazione
Farò anche io gli esercizi
Gia mi vedo
Identica situazione
Farò anche io gli esercizi
Gia mi vedo
-
fashionfairy
Io Pensavo che il viso comunque lo muovessero spesso , non credevo potesse incidere su un eventuale cesareo anche se cefalica ! Davvero , ne scopro ogni giorno una nuova con voi mammine un abbraccio
-
raggiodiluce
Anche io
Non sapevo incidesse anche la posizione del viso ..
Non sapevo incidesse anche la posizione del viso ..