Citomegalovirus?
Citomegalovirus?
Come è possibile pur avendo fatto mononucleosi, varicella, herpes labiale... che sia negativa al citomegalovirus!?
Re: Citomegalovirus?
sono virus diversi, quindi è possibile.
avevo capito fossero quelli! Che malattia bisognava aver contratto per questo virus?
-
PattyMatteo
Ciao ragazza.. Si, citomegalovirus è tutta un'altra storia e se non l'hai fatta non c'è nulla che puoi fare... Non è come la toxo che se non sei coperta non mangi il pesce crudo..!so che è molto pericolosa x il piccolo! Io l'ho fatta senza nemmeno accorgermene quando il mio primo era al nido...
Il citomegalovirus è un virus facente parte della famiglia degli herpes virus, ma diciamo che è diverso in qunto si insinua nel nostro organismo senza nessun apparente sintomo e vi resta latente e silente x parecchio tempo. In realtà la sua manifestazione può essere accompagnata da semplicissimi sintomi influenzali per cui è improbabile che tu lo riconosca. Inoltre se preso nel corso della vita ( più o meno tutti lo abbiamo avuto, per lo più bambini frequentanti scuole), non da particolari conseguenze. Il problema è se preso in gravidanza e specialmente nei primi mesi. A differenza di varicella, rosolia, ecc, il cito si può riprendere, anche se si è immuni. Si parlerà in questo caso però di una reinfezione che in gravidanza sarà meno aggressiva di un'infezione primaria (cioè mai presa prima di allora). Spero di essere stata un po chiara, io sono a 35 sett di gravidanza e ho dovuto fare i conti con questo virus, però grazie al cielo sta andando tutto benone!!!
Appunto!!! Che paura!! Ho fatto mille malattie rosolia ecc ma questa apparentemente banale no! Banale se ti viene e non sei incinta! Incinta è pericolosa!
Io mai fatta e sono a 10+2!!! Cosa si può fare per non prenderla?
Nulla cara! Solo massima igiene, evitare di stare a contatto con persone e soprattutto bambini che hanno sintomi banali come un semplice raffredore o un colpo di tosse. Non ci sono troppe raccomandazioni in proposito!
Tu sai come lo hai preso? Ho una bimba al 2-anno di asilo e sinceramente non è che posso non baciarla...e mi starnutisce in faccia!
-
francesina
No, le fonti da cui l ho preso non posso saperle al 100%.... posso dirti però che anche io ho una bimba di 5 anni che sta perennemente raffreddata e influenzata.... comunque stai tranquilla, vivitela serenamente, perché sono cose che non possiamo certamente controllare o impedire.... poi non è detta che la debba prendere x forza!!! L importante che ti controlli con le analisi, nel caso durante la gravidanza si positivizzano le igm, il tuo gine sicuramente ti prescrivera i controlli spesso x tenerti sotto controllo.... ma tranquilla!!!!!