Lavande Betadine in gravidanza
Lavande Betadine in gravidanza
Buongiorno signore volevo sapere chi di voi ha utilizzato lavande di Betadine in gravidanza... sono di 13+4 e attraverso un tampone sono risultata positiva all Ureaplasma urealyticum e la dottoressa mi ha dato mecloderm ovuli x dieci giorni e 5 lavande di Betadine a giorni alterni... ma solo ora ho scoperto che le lavande sono sconsigliate in gravidanza perché possono danneggiare la tiroide del bambino o danneggiare la gravidanza stessa.... ora io la terapia purtroppo l’ho già fatta e sono super agitata e nervosa e non sono x niente fiduciosa della mia dottoressa che mi trascura.... mi dite la vostra in merito??? Grazie mille a chi mi risponde
Re: Lavande Betadine in gravidanza
guarda non sono un medico, ma un’infezione vaginale trascurata in gravidanza bene non fa di sicuro.
in genere i medici valutano rischi e benefici prima di prescivere medicine in gravidanza. piuttosto se non ti fidi del tuo medico chiedi un secondo parere!
in genere i medici valutano rischi e benefici prima di prescivere medicine in gravidanza. piuttosto se non ti fidi del tuo medico chiedi un secondo parere!
Mi sento molto trascurata e poco presa in considerazione dalla mia dottoressa.... non so se questa terapia abbia potuto far male al mio piccolo ma i bruciori ci sono ancora
A prescindere dalla terapia che ti ha dato il consiglio che ti do e di cambiare ginecologo, sei ancora all inizio della gravidanza e se la drssa non ti ispira fiducia cambiala subito, è importantissimo avere un dottore di cui fidarsi, sopratutto appunto in gravidanza quando hai (giustamente) mille paure.
Sono quasi al nono mese e ho fatto una decina di lavande almeno,soprattutto in questo terzo trimestre .vai tranquilla,se si ha una infezione va curata..e poi quando il dott mi da una cura,ho preso anche diversi antibiotici,nn vado a leggere il bugiardino xche troverai sempre scritto "nn usare in gravidanza" ecc invece le medicine vanno prese sempre quando c è una motivazione reale