russurrogate.com

La mia storia ed esperienza

Ina

La mia storia ed esperienza

Messaggio da Ina »

Ciao e ancora una volta benvenuti a tutti!
Saremo molto lieti se tutte le persone che hanno avuto la possibilita conoscerci, e collaborare con noi scrivere in questa discussione la loro esperienza e le storie che hanno avuto nel turismo procreativo!
Cordiali Saluti a Tutti!
chiara

Re: La mia storia ed esperienza

Messaggio da chiara »

ciao a tutte, forse qualcuna di voi mi conosce perchè ho raccontato la mie triste storia nell'altro forum. Beh, per chi non la cososce brevemente ve la riassumo. Purtroppo il 8 novembre 2008 ho perso il mio bellissimo bambino; ho avuto una gravidanza meravigliosa, ma purtroppo quel maledetto 1 novembre sono capitata nelle mani sbagliate..... Dopo essersi accorti che il bambino si era girato (tante ore), hanno deciso di farmi il cesareo....era già troppo tardi, Filippo era già sceso nel canale del parto e i medici per tirarlo sù hanno usato una tale violenza da portarmi all'asportazione dell'utero e a mio figlio gli è costata la vita. Era la mia più grande gioia e me l'hanno portato via!!!!! Ora, non importa dirvi che sofferenza provo, non c'è minuto che non pensi a lui. Dovrei forse rassegnarmi?! Mi hanno portato via il mio bambino e anche la possibilità di dargli un giorno un fratellino. Allora vi domando: sapete qualcosa per quanto riguarda la maternità surrogata? Lo so è una soluzione estrema, ma perchè non provare a sognare che un giorno terrò tra le mie braccia il fratellino o la sorellina del mio dolce angelo Filippo? Vi prego, se sapete qualcosa aiutatemi!
marcella

Messaggio da marcella »

Carissima, non riesco a immaginare cosa si possa provare di fronte ad una tale tragedia.
Io non sono assolutamente contraria all'utero in affitto. E' un grande gesto da parte della mamma-incubatrice. La penso così. Non so più dove, ho letto che anche in Grecia e Ucraina è permessa. Ma altro non so dirti. Prova a fare qualche ricerca su internet.
Un abbraccio
clarisia

Messaggio da clarisia »

Ciao, la materità surrogata é consentita anche in Canada. pochi gg fa qui in Francia c'é stato un talk show intitolato " un figlio ad ogni costo" ed a parte le coppie che hanno fatto ricorso alla pma o a coppie gay, hanno invitato anche delle coppie che sono andate in Canada proprio per cercare un "utero in affitto" (scusate il termine). Le coppie presenti erano entusiaste ma si sono rivolte ad associazione che si occupano che di questo tipo di maternità, con tanto di notai ed avvocati al seguito. era presente in studio anche una "mamma surrogata" che ha raccontato la sua storia.La coppia in questione ha detto di aver fatto tutto tramite internet..ma non ha dato il sito...
In bocca al lupo

Clarisia
chiara

Messaggio da chiara »

Anche io ho letto che in grecia è permessa, ma non è così facile, bisogna risiedere lì almeno da 6/7 mesi e anche trovare la donatrice a volte richiede tempi molto lunghi. Prova ad informarti magari mandando una mail ad un centro greco.
Comunque spero tanto per te che tu riesca a realizzare presto il tuo sogno, in un modo o nell'altro.
con affetto
:o
clarisia

Messaggio da clarisia »

Ciao Chiara mi dispiace tantissimo .... non ci sono parole per confortare una simile tragedia...
Per quanto riguarda la maternità surrogata, la capa di una mia amica, impossibilitata non so per quali motivi ad avere figli suoi, sono partiti per il Texas, non so però tramite quali conoscenze e hanno "atteso" che la ragazza che avevano contattato partorisse...ha avuto una bimba che appena nata l'hanno portata in Italia...
Ora a distanza di due anni, sempre dalla stessa ragazza, hanno atteso un fratellino...
Però purtroppo non chiedermi come hanno fatto a contattare queste ragazze...se tramite conoscenze o altro...
In Italia non é legale e non so come abbiano fatto a "giustificare" la nascita qui...
marcella

Messaggio da marcella »

Cara Chiara,
ti scrivo con le lacrime agli occhi. quello che è successo è atrocemente ingiusto
e non trovo parole per dirti quanto mi dispiace.

Per quanto riguarda l'utero in affitto. E' una cosa su cui mi sono molto informata in passato, quando ho temuto di non risolvere una patologia (la sindrome di ashemann) che per fortuna avevo solo in forma leggera, ma che se fosse stata grave, mi avrebbe impedito di poter portare avanti una gravidanza.

Per prima cosa ti dico subito che molti sono aprioristicamente contrari a questa pratica, soprattutto in Italia (per cui avrai difficoltà a trovare info qui da noi), mentre altri sono assolutamente favorevoli e anzi la incentivano con aiuti da parte dello stato (come ad esempio in ISRAELE).

I paesi (di cui sono al corrente) in cui è autorizzata sono di sicuro:
-canada
-diversi stati degli USA (dove ti forniscono i documenti in cui il figlio risulta direttamente tuo)
-Gran Bretagna
-irlanda
-finlandia
-grecia (per residenti, credo)
-ungheria
-islanda
-Ucraina
-Israele (ma solo per persone di confessione ebraica -- e qui è interamente pagata dallo stato)
-....
Negli stati uniti (dove cioè consideravo di farla io, anche perchè ho diversi amici e mia sorella abitava lì) è sicuramente molto costosa, soprattutto se ti rivolgi ad un'agenzia che ti fa tutto, dalla ricerca della "carrier" (portatrice = affittatrice di utero) alle pratiche legali per far risultare il figlio come partorito direttamente da te.
In Ucraina è molto più conveniente ma sono meno espetri nelle pratiche mediche nel tutto il paese. Solo a Kie si possono trovare delle buone cliniche.
Ora non voglio tediarti oltre, ma se vuoi che ti racconti tutto quello che ho raccolto come informazioni, impressioni, testimonianze, mandami un mp, così ci sentiamo direttamente.

intanto un fortissimo abbraccio, di cuore.
chiara

Messaggio da chiara »

Un buon articolo che spiega possibili risvolti legali sulla surrogacy, ma anche offre qualche spunto di riflssone sull'aspetto morale e psicologico della cosa.

http://www.georgetown.edu/research/nrcb ... es/sn6.pdf

Fra parentesi, pare che anche negli USA sia diventato di moda andare in India per trovare madri surogate a costi bassi.. forse anche la giustizia fra donne ricche e donne povere va tenuta in considerazione nelle nostre scelte di PMA. Ma credo sia un aspetto importante di tutte le forme di "donazione" pensare che anche alle donne che si prestano a queste pratiche, alle loro motivazioni, alle scelte che possono o si trovano a fare (nel senso che credo di piu alla libera scelta della donatrice USA compensata con 100.000 dollari che a quella dell'ucraina, nostante i prezzi in assoluto siano inferiori nei paesi poveri).
donatella

Messaggio da donatella »

Salve a tutti, anch'io e mio marito stiamo informandoci sulla possibilità di maternità surrogata all'estero. Il nostro caso è ancora più complesso perché abbiamo la necessità di ricorrere alla donazione di ovociti e liquido seminale, quindi né io né mio marito avremmo alcun legame genetico con il nascituro.

Ho scritto a diverse agenzie negli Stati Uniti, e la maggior parte dice che è possibile anche per coppie italiane, che si fanno contratti con la mamma surrogata e i donatori, e che alla nascita del bambino, sul certificato di nascita compaiono direttamente i nomi degli aspiranti genitori indicati sul contratto. Si fa quindi richiesta di passaporto italiano e si porta il bimbo in Italia, esattamente come se si fosse state incinte e si avesse partorito negli Stati Uniti.

I costi per questa procedura sono immensi, non tanto per la donazione del liquido seminale ($700 circa) e degli ovociti ($3000) quanto per la mamma surrogata, l'agenzia, le spese mediche per la fecondazione, ecc.

Il tutto insomma si aggirerebbe sui $150.000, con la parte medica, giuridica ed il parto.
Mi è stato detto da fonte attendibile che anche in Ucraina, a Kiev, sia possibile, ma non ho ancora informazioni precise su chi compare sul certificato di nascita del bambino e se è necessaria una specie di adozione. Appena so qualcosa in più posto tutte le info. Chiaramente il costo in Ucraina è più o meno un quarto della spesa negli US.

Ho contattato anch'io Cina, ma mi hanno detto esplicitamente che non possono fare la maternità surrogata.

Al di là delle considerazioni personali, quello che io e mio marito vorremmo sapere è se c'è qualche coppia (o single o coppia omosessuale) che ha già fatto questo percorso in modo da avere nominativi di agenzie serie ed avere anche un ordine di grandezza di spesa. Vorremmo anche sapere se da un punto di vista legale stiamo infrangendo una qualche legge e quindi saremmo in qualche modo perseguibili una volta rientrati in Italia con il bambino (anche faremmo la procedura in un paese nel quale tutto ciò è perfettamente legale).

Ringrazio chiunque possa darmi informazioni al riguardo anche privatamente via email.

Posterò tutte le informazioni aggiuntive che otterrò a mano a mano.

Un abbraccio.
briciola 08

Messaggio da briciola 08 »

marcella ha scritto:Cara Chiara,
ti scrivo con le lacrime agli occhi. quello che è successo è atrocemente ingiusto
e non trovo parole per dirti quanto mi dispiace.

Per quanto riguarda l'utero in affitto. E' una cosa su cui mi sono molto informata in passato, quando ho temuto di non risolvere una patologia (la sindrome di ashemann) che per fortuna avevo solo in forma leggera, ma che se fosse stata grave, mi avrebbe impedito di poter portare avanti una gravidanza.

Per prima cosa ti dico subito che molti sono aprioristicamente contrari a questa pratica, soprattutto in Italia (per cui avrai difficoltà a trovare info qui da noi), mentre altri sono assolutamente favorevoli e anzi la incentivano con aiuti da parte dello stato (come ad esempio in ISRAELE).

I paesi (di cui sono al corrente) in cui è autorizzata sono di sicuro:
-canada
-diversi stati degli USA (dove ti forniscono i documenti in cui il figlio risulta direttamente tuo)
-Gran Bretagna
-irlanda
-finlandia
-grecia (per residenti, credo)
-ungheria
-islanda
-Ucraina
-Israele (ma solo per persone di confessione ebraica -- e qui è interamente pagata dallo stato)
-....
Negli stati uniti (dove cioè consideravo di farla io, anche perchè ho diversi amici e mia sorella abitava lì) è sicuramente molto costosa, soprattutto se ti rivolgi ad un'agenzia che ti fa tutto, dalla ricerca della "carrier" (portatrice = affittatrice di utero) alle pratiche legali per far risultare il figlio come partorito direttamente da te.
In Ucraina è molto più conveniente ma sono meno espetri nelle pratiche mediche nel tutto il paese. Solo a Kie si possono trovare delle buone cliniche.
Ora non voglio tediarti oltre, ma se vuoi che ti racconti tutto quello che ho raccolto come informazioni, impressioni, testimonianze, mandami un mp, così ci sentiamo direttamente.

intanto un fortissimo abbraccio, di cuore.
Ciao

Anch'io sono interessata alla possibilità di usfruire della madre surrogata e mi piacerebbe scambiare notizie con te :) :)
Mi puoi per favore scrivere in privato :)
spero di sentirti presto
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”