Diabete gestazionale
Diabete gestazionale
Buongiorno a tutte! Qualcuna sta gestendo la gravidanza con il diabete gestazionale? Io sono alla 15+3 Ma faccio già l'insulina la sera da due mesi... È presto per pensarci ma qualcuna in questa condizione ha già avuto indicazioni su taglio cesareo o parto indotto?? Grazie
Re: Diabete gestazionale
il diabete in se non è un indicazione al cesareo. se nel corso della gravidanza subentrano altre cose o il bambino diventa troppo grosso ( che è il rischio del diabete grstazionale non controllato) e un altro discorso.Ma un diabete grstazionale controllato non da problemi. bisogna essere lige alla cura e all alimentazione. Fidati. Sono del campo
io ho avuto Dg sia alla prima che alla seconda gravidanza.
prima gravidanza solo dieta, questa forse dovrò fare insulina (vedo l’endocrinologa settimana prossima).
alla prima mi hanno fatto fare un’eco in più a 36 settimane per vedere quanto era grande il bimbo e sulla base di quella hanno poi deciso di non indurre infatti il bimbo poi è nato di 3kg.
il mio ospedale è molto pro-natura quindi se il dg è sotto controllo, peso della madre e stima del bimbo sono normali non inducono mai (tantomeno cesareo).
una mia collega, stessa situazione in un altro ospedale è stata indotta in tutte e due le gravidanze...
prima gravidanza solo dieta, questa forse dovrò fare insulina (vedo l’endocrinologa settimana prossima).
alla prima mi hanno fatto fare un’eco in più a 36 settimane per vedere quanto era grande il bimbo e sulla base di quella hanno poi deciso di non indurre infatti il bimbo poi è nato di 3kg.
il mio ospedale è molto pro-natura quindi se il dg è sotto controllo, peso della madre e stima del bimbo sono normali non inducono mai (tantomeno cesareo).
una mia collega, stessa situazione in un altro ospedale è stata indotta in tutte e due le gravidanze...
Io con diabete gestazionale non ho avuto controindicazioni per parto naturale (poi ho fatto cesareo per altri motivi). Comunque i miei bambini sono nati di 3,3 kg e 2,8 kg nonostante il diabete.