russurrogate.com

Bonus mamma

doplina

Bonus mamma

Messaggio da doplina »

Buon pomeriggio a tutte, scrivo per chiedervi un suggerimento. Ho domandato al mio medico di base di farmi cortesemente il certificato di gravidanza per richiedere online sul sito Inps il bonus di 800€..si è praticamente rifiutata perché da come dice non è capace. Ho così chiamato l'inps per capire se ci fosse altro modo per avere questo benedetto certificato e mi hanno indicato di rivolgermi all'ASL di appartenenza, precisamente a un medico. Quest'ultimo dovrebbe essere disponibile a fare il certificato. Ma non ho ben chiaro se devo andare negli uffici per "scelta/revoca" o altrove......
stronga

Re: Bonus mamma

Messaggio da stronga »

Ciao io sono andata direttamente nel reparto di ginecologia dell'ospedale e mi hanno fatto il certificato telematico di gravidanza.Poi con quello sono andata alla CGIL la quale mi hanno detto che devo richiedere il bonus a settembre che sarei all'ottavo mese di gravidanza perché prima dell'ottavo mese non te lo danno
topa

Messaggio da topa »

Devi proprio andare a visita dal ginecologo dell'ASL, che attesterà lo stato di gravidanza. Solitamente la visita non la fanno, ma ti rilasciano direttamente il certificato. Per lo meno a me avevano detto così, ma poi ho fatto tutto dal medico di base.
manucor

Messaggio da manucor »

Devi essere ad almeno 32 settimane per poter presentare domanda (l'inps considera 32 settimane come ottavo mese, non considera le settimane di gestazione mediche).
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

Io ho deciso di attendere la nascita del bambino; col codice fiscale lo fai da sola in un attimo
lunetta

Messaggio da lunetta »

È lo stesso certificato che poi dovrai allegare x la domanda di congedo obbligatorio!è il certificato del medico asl.
preziosa

Messaggio da preziosa »

A me la ginecologa dell'ospedale mi ha fatto uno ma non ha il numero di protocollo
grazia99

Messaggio da grazia99 »

A me è stato consigliato di richiederlo prima ma vedo che è un caos...
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Ciao a me lo fece il mio ginecologo (che lavora anche all’ospedale, e infatti feci la visita lì e poi con quel certificato andai al patronato e inviarono loro la domanda. Dopo la nascita ho portato il codice fiscale da integrare alla domanda, ma i soldi mi sono arrivati già dopo 15 gg dalla presentazione!
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

Quello che ti ha fatto il ginecologo ha un numero di protocollo ??
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”