Buongiorno a tutte.. a breve dovrò comunicare al titolare che aspetto il secondo figlio.. lavoro come unica impiegata in una piccola azienda a livello 'famigliare' da ormai 12 anni e mi hanno sempre trattata come una di famiglia..
Quando ho avuto il primo figlio ormai 6 anni fa con molta fatica mi hanno concesso un part-time di 6 ore per un anno e mezzo e poi a loro parere non funzionava e mi hanno fatto tornare a 8 ore..
ora con il secondo non ci penso più di tornare a casa alle 18 ogni sera ma allo stesso tempo ho un mutuo ecc.. e non potrei permettermi di rimanere senza lavoro..
Sto sperando con tutto il cuore che stavolta capiscano e mi vengano in contro una volta per tutte, magari facendo una ulteriore assunzione in ufficio che mi possa affiancare permettendomi un'orario migliore ma... non mi illudo anzi ho poche speranze!! e se così non sarà non so proprio cosa succederà, sto già in ansia!!
Qualcuna di voi in questa sitauzione???
licenziarsi per negazione part-time
Re: licenziarsi per negazione part-time
Fino all anno del bimbo hai diritto a 2 h in meno (allattamento), poi con la facoltativa puoi prenderla a ore.. Ad es 4 ( o 2 se il tuo ccnl lo contempla),e faresti un altro anno o 2 con orario ridotto. Hai ancora facoltativa del primo?quanto ha esattamente il primo?
il primo ha già 5 anni quindi tutto già fatto... l'azienda dove lavoro sono artigiani ..
cmq qui il problema sarà proprio il da farsi futuro in quanto loro hanno bisogno della presenza di qualcuno fino a sera.. sempre... (neanche fosse un via vai di gente continuo!! no comment) e io questo non posso più farlo.. ne ora ne più avanti anzi soprattutto più avanti.. quando i figli crescono sono quasi più impegnativi tra scuola, sport ecc..
speriamo bene, la sentenza fra 2 settimane
cmq qui il problema sarà proprio il da farsi futuro in quanto loro hanno bisogno della presenza di qualcuno fino a sera.. sempre... (neanche fosse un via vai di gente continuo!! no comment) e io questo non posso più farlo.. ne ora ne più avanti anzi soprattutto più avanti.. quando i figli crescono sono quasi più impegnativi tra scuola, sport ecc..
speriamo bene, la sentenza fra 2 settimane
si reputano i titolari più buoni e comprensivi della terra... dei santi praticamente... e io sono come un figlia dicono.. si proprio!! a breve uscirà la loro vera natura!!
la facoltativa del primo se non l'hai già presa tutta la puoi prendere fino ai 12 anni (fino a 6 anni è pagata al 30%)
io farei allattamento + facoltativa a ore per i primissimi anni e nel frattempo cercherei un part time.. in qualche anno qualcosa salterà fuori!