Dibase in gravidanza
Dibase in gravidanza
Ciao ! Sono appena entrata nel 4 mese e ho la vit D bassissima, mi è stato dato il dibase 10000 ma ho letto che ci sono diverse controindicazioni
. Qualcuna lo ha preso ? La gravidanza è andata bene ? Bimbo sta bene ?
-
vecchietta
Re: Dibase in gravidanza
sto messa come te anch'io ma come integratore multivitaminico il gine mi ha dato il materna dha che contiene gia di suo vitamina D pertanto anche se mi hanno prospettato il di base mi hanno suggerito di attendere un attimo e ripetere esame tra 20 gg prima di prenderlo
Ciao ragazze, voi quanto avete di vitamina d? Io 17 nonostante avessi fatto diversi mesi di cura con dibase prima della gravidanza. Adesso sono a 14+0, devo ripetere il prelievo ma penso sarò costretta a prenderlo. Per quello che mi hanno detto dovrebbe essere pericoloso i primi tre mesi, dopo è comunque necessario perché essenziale per il bambino.
Intanto mi hanno consigliato di assumere più calcio (credo perché essendo carente di vitamina d tendo ad assimilarne meno).
Intanto mi hanno consigliato di assumere più calcio (credo perché essendo carente di vitamina d tendo ad assimilarne meno).
Se non vi fidate dei medici che ci andate a fare?????
Se dosato giusto non è assolutamente pericoloso nei primi 3 mesi...dove lo hai letto? È una vitamina essenziale
Io l'ho preso nei mesi invernali. Tra un mese nasce il piccolo e sta benissimo.
Nel bugiardino è scritto così
Gravidanza Durante i primi 6 mesi di gravidanza il medico le prescriverà questo medicinale solo se ritenuto strettamente necessario, per il rischio di effetti dannosi al feto. (vedere paragrafo 3. “Se prende più DIBASE di quanto deve&rdquo.
La mia ginecologa mi ha detto che i primi tre mesi poteva danneggiare il feto
Gravidanza Durante i primi 6 mesi di gravidanza il medico le prescriverà questo medicinale solo se ritenuto strettamente necessario, per il rischio di effetti dannosi al feto. (vedere paragrafo 3. “Se prende più DIBASE di quanto deve&rdquo.
La mia ginecologa mi ha detto che i primi tre mesi poteva danneggiare il feto
No il messaggio che passa la ragazza è questo: " il medico mi ha prescritto di base ma io non mi fido perché ho letto (da non medico) il foglietto illustrativo...."
non è affatto acidità e sembra che chi ha la presunzione di saperne più di un medico non sono io , ma chi mette in dubbio una cura data.
non è affatto acidità e sembra che chi ha la presunzione di saperne più di un medico non sono io , ma chi mette in dubbio una cura data.
Allora.....partiamo dalle basi. Il medico fa fare delle analisi del sangue dove fa dosare anche la vit.D. poi visti i valori bassi prende il dibase gocce e in base alla sua LAUREA valuta quante gocce dare ad una donna in GRAVIDANZA....... ripeto se pensate che il medico dia farmaci a cazzum e pensate che ciò che vi prescrive possa danneggiare il bambino cambiate medico! Non ha senso andare da uno di cui non ci si fida. Questo in gravidanza come nella vita normale