Bonus mamma
Re: Bonus mamma
Ciao io anche l ho fatto online circa una settimana fa..la mia domanda risulta "protocollata".. devo fare altro? o aspetto solo che arrivino?!
Devi aspettare che ti arrivano i soldi..
-
vecchietta
oggi sono andata a fare la domanda per la maternità e per il bonus nascita...pratticamente accetano il cartaceo solo se è fatto da un ginecologo del SSN e non da un ginecologo privato.devi esssere incinta da 30 05 settimana 31.sono andata in ospedale in ginecologo non lo fa telepaticamente,neanche Asl e per la mia sfortuna il medico di base e in ferie e il sostituta non ha i codici per accedere ai servizi.sono andata 2 volte al inps e mi hanno detto che va benissimo il certificato che avevo.per il bonus ci vogliono circa 2 mesi
Allora...x il premio nascita ho fatto domanda al settimo mese e allegato il certificato del ginecologo asl (xchè la mia è privata) che attesta la gravidanza.
lo stesso certificato serve x aprire la maternita.
il bonus bebè va fatto entro 3mesi dalla nascita allegando isee.
lo stesso certificato serve x aprire la maternita.
il bonus bebè va fatto entro 3mesi dalla nascita allegando isee.
A me hanno respinto la domanda e l'inps non mi sa dire il motivo esatto. Ora proverò a rifarmi fare il certificato e vediamo se è quello il problema .. Il Caf invece sostiene che in questo periodo tutte le domande sono bloccate 
quando si tratta di dare soldi c'è sempre qualche intoppo..
Anche io dovrò fare queste domande, sperando che la legge non cambi le normative... Siccome sono alle prime armi mi spiegate le differenze tra bonus bebè, premio nascita e maternità...? Io so che alla fine del 7° mese devo fare la domanda per gli 800 euro e se non sbaglio è il premio nascita, giusto...?
Il bonus mamme domani è da fare alla fine del 7mese e sino gli 800euro...va a tutte le nascite indistintamente dalla fascia di reddito.
il bonus bebè va fatto entro 90gg dalla nascita (nn puoi farlo prima di nascere xchè serve il cod fisc)...e va in base all'isee che dovrai allegarlo.
la maternità è il congedo parentale
...ora nn so che tu lavoro faccia ma sono i 5mesi di obblifatoria e i 180gg di facoltativa.
il bonus bebè va fatto entro 90gg dalla nascita (nn puoi farlo prima di nascere xchè serve il cod fisc)...e va in base all'isee che dovrai allegarlo.
la maternità è il congedo parentale
...ora nn so che tu lavoro faccia ma sono i 5mesi di obblifatoria e i 180gg di facoltativa.