russurrogate.com

Ostetrica si o no?

giorgia

Re: Ostetrica si o no?

Messaggio da giorgia »

Quindi per la maggiore ti segue al momento del parto?! Nei mesi prima non serve?
anacris

Messaggio da anacris »

Mia cugina fa l'ostetrica da parecchi anni e mi ha consigliato di non prenderla a meno che non ci sia una vera necessità. Le ostetriche più importanti saranno quelle che troverai anche in sala parto e l'ostetrica privata in sala non potrà entrare, ti segue durante il travaglio e poi ti lascia davanti alla sala parto quindi mi chiedo : vale la pena spendere tanti soldi per far fare ad una privata il lavoro che farà comunque una "normale"? ..o meglio..anche non volendo guardare il lato economico (io ad esempio non ho problemi di questo tipo ma molte purtroppo si), guardiamo il lato pratico, ha effettivamente senso? E poi, se conosci una che ti consigliano è un conto ma sceglierne una da un elenco che senso ha?
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Nella mia esperienza del parto x me l ostetrica ha giocato un ruolo fondamentale in quanto vedevo il dottore soltando 5 minuti mi veniva ad appianare il collo dell utero manualmente mi faceva gridare dal dolore e poi se ne andava 😅. Mentre l ostetrica é stata bravissima mi dava consigli ke io in preda alla disperazione seguivo senza dire ne ma è né infatti lei mi diceva brava continua così e mentre ero in sala parto x le spinte diceva in continuazione al dottore di nn sforzarmi e di farmi avere spontaneamente delle spinte mentre seguendo lui mi sn lacerata naturalmente avendo avuto in modo naturale episiotomia ke io veramente nn ho sentito nulla anke ke mi ha dato una gomitata sulla pancia x farla uscire prima nn l ho sentita neanke nn è stato doloroso x me almeno, cmq x dirti ke nonostante questo l ostetrica é stata fondamentale mi ha aiutata tantissimo e sapeva benissimo cosa fare e a differenza del dottore ke forse aveva un po di premura lei voleva ke nn mi lacerassi aspettando forse un altro pochino ke le cose si svolgessero naturalmente. Io nn l ho pagata e sono stata solo fortunata a trovare una brava ostetrica quel giorno😊
stronga

Messaggio da stronga »

Io ho iniziato i monitoraggi alla 37ma settimana, 2 volte a settimana.. gli appuntamenti li avevo alle 9 e se non avessi avuto l'ostetrica privata che seguiva direttamente i miei monitoraggi, ogni volta sarei rimasta ad aspettare anche oltre mezzogiorno per la mancanza di personale d'ospedale..ti apre la cartella alla 31ma settimana, ti visita, controlla le analisi e ti assiste in sala parto.. prima dell'ottavo mese comunque non avrebbe senso prenderla.. la mia era molto disponibile, ad ogni dubbio la messaggiavo e mi rispondeva..
ramen

Messaggio da ramen »

In alcuni ospedali in realtà puoi anche "affittare" un'ostetrica interna in modo da essere sicura della sua presenza in fase di travaglio/parto e nelle 48 h successive.
Di solito si va per passaparola, si prendono i contatti con un'ostetrica consigliata da amiche ecc. A volte nel pacchetto è compresa anche la degenza in camera singola.
Io però sono d'accordo con te sul fatto che non ne valga la pena; mi ero informata e ho ritenuto il prezzo eccessivo rispetto al servizio.
Ho partorito da poco e ho avuto a che fare con più ostetriche tra travaglio, parto e post: con alcune mi sono trovata bene, con altre meno bene, a volte è anche una questione di "pelle"! Tuttavia non mi sono pentita della decisione perché ho scelto un buon ospedale dove sapevo di poter contare sulla professionalità dell'intero staff, e infatti è andato tutto bene.
doplina

Messaggio da doplina »

Credo onestamente che non sia necessaria, nel senso….sono davvero poche quelle che prendono un'ostetrica privata eppure tutte partoriscono. Mia mamma, ad esempio, di me (seconda figlia) aveva preso all'epoca un'ostetrica privata ma solamente perché aveva avuto una brutta esperienza con mio fratello e quindi era un po impaurita che potesse accadere nuovamente!
miloely

Messaggio da miloely »

Io sono stata seguita da una ginecologa per tutta la gravidanza poi in sala parto la figura fondamentale e' stata l'ostetrica... Era una ragazza giovanissima e bravissima in turno quella notte in ospedale!
denise

Messaggio da denise »

Io sono seguita sia dalla ginecologa sia dall'ostetrica privata. Sono a 37 settimane e non ho ancora partorito ma fino ad oggi mi è stata molto utile l'ostetrica. Con la ginecologa ho fatto circa 5 visite (circa ogni mese e mezzo) e all'ultima visita mi ha detto "ci vediamo dopo il parto", quindi da quel momento sarei stata "abbandonata" a me stessa se non avessi avuto anche l'ostetrica. Partorirò nell'ospedale dove l'ostetrica lavora e almeno sono sicura che partorirò con lei, il che mi tranquillizza perchè la conosco da mesi e mi fido di lei e del suo approccio naturale e fisiologico al parto. In più ho sempre potuto contare su di lei per ogni dubbio ed è sempre stata super disponibile nel rispondermi e nell'ultimo trimestre a visitarmi (cosa che non si può dire della ginecologa che non mi risponde mai ai messaggi neanche quando le invio i risultati delle analisi). Questa settimana andrò con l'ostetrica a fare i tamponi e mi ha guidato nell'iter burocratico dell'ospedale ecc, poi dalla prossima settimana inizierò i monitoraggi. Quindi io ti consiglio vivamente di farti affiancare anche da un'ostetrica soprattutto per la fase finale della gravidanza e del parto.
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

Per me l'ostetrica è stata fondamentale sia durante che soprattutto dopo per l'allattamento e per ogni minimo dubbio.. è una figura molto più incentrata sulla parte psicologica rispetto al medico per cui secondo me sono due figure separate... Certo, non è fondamentale, ma per la mia esperienza la consiglio vivamente!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”