Vaccino pertosse
Vaccino pertosse
Ciao,io ho deciso d nn farlo..i bimbi lo faranno a 3 mesi d vita..si tratta d proteggerli x quel periodo e sperare d nn essere cosi sfortunati!!!il vaccino va fatto entro tot settimane,nn ricordo quale,ma c sono varie scuole d pensiero..alcuni medici sostengono che gli anticorpi nn arrivino al bimbo,altri invece che è efficace .io personalmente nn l ho fatto xche il mio gine nn me lo ha proprosto e xche nn mi andava d vaccinarmi in gravidanza..speriamo bene!!e cmq nn permetterò a nessuno d baciare mia figlia 

Re: Vaccino pertosse
Ciao io sono a 20 settimane.. lo farò e l ho già prenotato a 29 settimane... non ho avuto nessun dubbio su questa scelta perché tutto quello che posso fare per evitare rischi inutili ho deciso di farlo..
Io ho deciso di farlo...ho la appuntamento ad ottobre..saro' all' ottavo mese..la ginecologa mi ha dato libera scelta...
Come si fa però a vietarlo ai nonni e i parenti più stretti??!... Per quanto tempo bisogna tenerlo "al sicuro" dai baci da neonati?
anche a me L hanno chiesto...e anche io L avevo già fatto... mi hanno detto che è importante farlo è che comunque non ci sono rischi...
Io lo prenoto martedì dopo il corso pre parto.. Visto che l oms lo consiglia io lo faccio
La mia ginecologa mi ha detto cje bisogna rifarlo.. Non è sufficiente quello fatto da piccole
Io l’ho fatto alla 33esima settimana perché consigliatomi un po’ da tutti (gine, medico curante, parenti medici di mio marito ..) gli anticorpi vengono passati al bimbo dopo circa 15 giorni( e questa è una evidenza certa!) Non la ritengo una cosa indispensabile ma comunque importante si ... ci sono stati dei recentissimi casi al nord (Lombardia ed Emilia ed io sono di lì) e quindi ho preferito non rischiare anche perché avrei avuto il terrore di chiunque avesse baciato / respirato vicino a mia figlia. Ovviamente potrà ammalarsi di altre mille cose lo so però intanto quello che potevo fare nel mio piccolo l’ho fatto .. devo però ammettere che mi è costato tantissima ansia!!!
Il punto è che se io avessi fatto la malattia o il vaccino negli ultimi 10 anni io ho gli anticorpi e sono protetta ma NON trasmetto gli anticorpi a mio figlio. L’unico modo per passargli gli anticorpi e proteggerlo nei primi mesi di vita è fare il vaccino nell’ultimo trimestre di gravidanza. Poi il fatto che la probabilità sia bassa o che uno non se la senta per svariati motivi di fare il vaccino sono altri discorsi. La mia ginecologa ha consigliato di farlo sia a me che a mio marito. Il mio medico di base è contrario perché dice che contiene metalli pesanti. Io partorirò nell’ospedale di Bergamo
dove sono morte le due neonate. Ognuno fa le proprie valutazioni ed è libero di fare la scelta più adeguata per le proprie esigenze/pensieri. L’unica cosa che suggerisconè di informarsi adeguatamente da fonti certe e non per il così detto “sentito dire”. Io ho deciso di farlo.
dove sono morte le due neonate. Ognuno fa le proprie valutazioni ed è libero di fare la scelta più adeguata per le proprie esigenze/pensieri. L’unica cosa che suggerisconè di informarsi adeguatamente da fonti certe e non per il così detto “sentito dire”. Io ho deciso di farlo.
Io sono di 36 settimane e l'ho fatto settimana scorsa, ancora in tempo per un pelo! Nessuno me ne aveva parlato così ho scoperto la questione vaccino in gravidanza da sola, mi sono informata per bene su fonti scientifiche di un certo tipo e l'ho fatto! È una precauzione in più ma non mi sento di rischiare nulla.. l'agente patogeno non è vivo,per questo motivo si può fare in gravidanza.