russurrogate.com

parto cesareo

etalasi

Re: parto cesareo

Messaggio da etalasi »

Nel mio caso, aggiungo che il bimbo è del 98% di percentile su tutte le misurazioni ed era alla 27w quasi 2200kg. Si prevede alla nascita di 4 kg.
Alla lettura dell' eco di accrescimento, la ginecologa ha detto che viste le condizioni era ancora più convinta di farmi procedere con tc.
Miky71

Messaggio da Miky71 »

è così, quei parti non sono naturali e anzi sono fortemente medicalizzati (per ventosa ed episiotomia ad esempio serve il medico) ma io non parlavo di quelle complicazioni, pure terribili. Non fraintendermi, non voglio farti desistere e credo fermamente nell'autodeterminazione della donna, anche su queste cose.
Però ti assicuro che anche i risvolti psicologici di non aver visto subito il proprio figlio (giacché siamo nei casi estremi ce li mettiamo tutti) possono essere pesanti quanto quelle cose descritte nell'articolo che hai citato
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

Hai pure il bambino grande, con un TC sarete sicuramente più al sicuro. Ti auguro di non trovare le operatrici estremiste. Per fortuna mia sorella non ha subito alcuna discriminazione dopo TC.
foglietto

Messaggio da foglietto »

perché dici che la donna non vede subito proprio bambino? Lo sai che adesso TC programmato fanno con anestesia epidurale? La donna vede subito tutto, solo che il bimbo non deve soffrire, ma lo tirano fuori bello e tranquillo.

E per quanto riguarda episotomia, non tutte lo sanno che viene praticato in 60% dei parti vaginali. Ventosa in 5%. C'è poco di naturale in tutto questo. A una mia amica con ventosa hanno rotto l'osso sacro e la ripresa è stata di tanti mesi e non di 3-4 giorni come dopo TC.
fatamema

Messaggio da fatamema »

io mi sono addormentata con l'anestesia leggerissima del pick up, con quella del cesareo mi sono svegliata dopo due ore... E non sono l'unica a cui è successo
hellen

Messaggio da hellen »

Quella del pick-up è la sedazione, infatti ti fa addormentare. Mentre con epidurale non immagino come una fa ad addormentarsi con tutte le emozioni poi. Almeno che non era un TC d'urgenza, in questo caso fanno anestesia totale.
yanka

Messaggio da yanka »

nel mio centro non facevano sedazione e tutte quelle con cui ho parlato sono rimaste un po' intontite ma non hanno dormito. Prima di farmela non hanno parlato di addormentarmi e Anzi i medici hanno pure scherzato sul fatto che mi fossi addormentata dopo due minuti

E pur avendo fatto TC d'urgenza nel mio ospedale non fanno anestesia totale

Solo per dire che la risposta ai farmaci è diversa da persona a persona
greta

Messaggio da greta »

Io dopo 72 ore di prodromi molto dolorosi, arrivata a 4 cm di dilatazione con l’epidurale ho dormito eccome!
Mi svegliavo ogni due ore per fare un nuovo bolo di analgesia e poi ridormivo fino alla nuova dose. Non so come avrei fatto a affrontare le 6 ore di spinte altrimenti. Conta che ho partorito naturalmente una piccoletto di 3650 gr con la faccia girata dalla parte sbagliata.
loretta

Messaggio da loretta »

Vedo ora che è stato aperto questo post che inizia con un mio messaggio scritto originariamente da un’altra parte. Scusatemi tanto, ma non mi ritrovo nel titolo qui dato...il mio post iniziale diceva altro e poneva altre domande, che poi si sia sviluppato un argomento differente tra alcune ragazze, è un’altra questione...
benna

Messaggio da benna »

Intanto c'è da dire che ogni centro è a sé, per cui molto fa nell scelta dell'ospedale. Che indicazioni segue? Come si comporta il personale? Che tipo di aiuto viene dato? Tutto naturale o più medcalizzato?
In effetti il cesareo ha maggiori rischi e complicanze, anche quello programmato.
Il bambino e la mamma sono "programmati" per un parto naturale, al bambino la fase espulsiva serve, come una serie di altre cose che con il cesareo non sono possibili. In alcuni ospedali il papà durante un cesareo sta fuori, mentre durante un parto naturale è lì.
Non in tutti gli ospedali dopo un cesareo tieni il bimbo con te, magari lo vedi dopo alcune ore e magari non riesci nemmeno a tenerlo in stanza se hai male per il taglio.
Insomma....il discorso è vario, enorme e a mio avviso difficoe da fare a meno che a parlare non siano ragazze con esperienza fatta nell'ospedale
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”