Ciao a tutte!
Da giovedi sera ho iniziato ad avere le contrazioni preparatorie: per i primi giorni ne sentivo qualcuna di sera, ora le sento spesso anche durante la notte e il giorno (a intervalli non sempre regolari).
E' una cosa normale o oltre un certo numero di contrazioni al giorno dovrei andare al PS?
Grazie
Contrazioni preparatorie: quante in una giornata?
Re: Contrazioni preparatorie: quante in una giornata?
Io ne avr
3 o 4 al giorno, specialmente la sera o al mattino presto.
ma non sono ne dolorose ne altro, solo la pancia durissima...
3 o 4 al giorno, specialmente la sera o al mattino presto.
ma non sono ne dolorose ne altro, solo la pancia durissima...
Io non le conto
ma ho costanti dolori mestruali e spesso la pancia dura, quasi ogni volta che mi alzo in piedi, non parliamo poi della sera, li è dura quasi tutto il tempo, ma finchè non sono regolari e dolorose è tutto nella norma.
ma ho costanti dolori mestruali e spesso la pancia dura, quasi ogni volta che mi alzo in piedi, non parliamo poi della sera, li è dura quasi tutto il tempo, ma finchè non sono regolari e dolorose è tutto nella norma.
Io non ho delle contrazioni che posso contare ma ho quasi sempre la pancia dura,soprattutto la sera, e dolorini mestruali.
La gine mi ha trovato il collo accorciato e gia' dilatato..per cui ogni giorno per me potrebbe essere quello giusto...
comunque mi ha detto che non importano ne'il numero ne'l'intensita'ma solo la frequenza che deve essere sempre piu' ravvicinata e col dolore crescente...tutte quelle che ti vengono casualmente durante la giornata,piu' o meno forti, servono solo a preparare il tuo utero.....
Un abbraccio
La gine mi ha trovato il collo accorciato e gia' dilatato..per cui ogni giorno per me potrebbe essere quello giusto...
comunque mi ha detto che non importano ne'il numero ne'l'intensita'ma solo la frequenza che deve essere sempre piu' ravvicinata e col dolore crescente...tutte quelle che ti vengono casualmente durante la giornata,piu' o meno forti, servono solo a preparare il tuo utero.....
Un abbraccio
Al corso pre parto ci hanno detto di partire per il ps solo se le contrazioni sono a 10 minuti di distanza e con intensità che via via si fa sempre più forte! Le contrazioni che portano alla nascita del pupo, una volta iniziate non si fermano più!!
Quelle che hai probabilmente sono quelle preparatorie...vedrai che Luca non tarderà tanto...e a detta di tante mamme, quelle vere si riconoscono...e come!!!!
Quelle che hai probabilmente sono quelle preparatorie...vedrai che Luca non tarderà tanto...e a detta di tante mamme, quelle vere si riconoscono...e come!!!!
Ciao...
a questo punto della gravidanza non importa quante ne hai.
Il momento per andare al PS è quando sono regolari e dolorose, ma non dolori mestruali, dolori che prendono tutta la pancia.
Almeno così dicono, io spero di riconoscerle quando sarà il momento, non vorrei partorire per strada...
a questo punto della gravidanza non importa quante ne hai.
Il momento per andare al PS è quando sono regolari e dolorose, ma non dolori mestruali, dolori che prendono tutta la pancia.
Almeno così dicono, io spero di riconoscerle quando sarà il momento, non vorrei partorire per strada...