Vaccini
Vaccini
Durante la gravidanza, se io ho la copertura vaccinale dovrei essere tranquilla nell'incontrare un bambino con una malattia esantematica, giusto?
quando invece partorisco che succede a mio figlio? è coperto da me? se incontro un bambino che non ha fatto i vaccini e potrebbe essere in fase incubatrice è pericoloso?
Vi chiedo questo perchè a mia sorella al corso preparto hanno detto di stare tranquilla e che un bambino con una malattia esantematica non dovrebbe essere portato vicino ad un bimbo piccolo prima che si vaccini (se il genitore è coscienzioso), ma ad un'altra amica hanno fatto terrorismo psicologico dicendolo di non avvicinarsi ai bambini non vaccinati fino al secondo richiamo......
quindi??? come ci si comporta? che si fa?? Voi cosa ne sapete in merito?
quando invece partorisco che succede a mio figlio? è coperto da me? se incontro un bambino che non ha fatto i vaccini e potrebbe essere in fase incubatrice è pericoloso?
Vi chiedo questo perchè a mia sorella al corso preparto hanno detto di stare tranquilla e che un bambino con una malattia esantematica non dovrebbe essere portato vicino ad un bimbo piccolo prima che si vaccini (se il genitore è coscienzioso), ma ad un'altra amica hanno fatto terrorismo psicologico dicendolo di non avvicinarsi ai bambini non vaccinati fino al secondo richiamo......
quindi??? come ci si comporta? che si fa?? Voi cosa ne sapete in merito?
Re: Vaccini
non ho ben capito la domanda. In linea generale i neonati prima Delle vaccinazioni sono a rischio, quindi la vicinanza con bimbi più grandi che stanno incubando la malattia li mette a rischio. Dopo che hanno fatto le prime vaccinazioni non c'è bisogno di aspettare il richiamo, sono protetti e problemi non ce ne dovrebbero essere.
Non so se era questo il dubbio
Non so se era questo il dubbio
questo era il dubbio perché alcuni medici sostengono di stare tranquilli e altri dicono di evitare contatti.
La mia domanda è fatta perché ho un nipote di 3 anni che purtroppo non è stato vaccinato e la paura per la mia nipotina e per il mio bimbo è tanta....
La mia domanda è fatta perché ho un nipote di 3 anni che purtroppo non è stato vaccinato e la paura per la mia nipotina e per il mio bimbo è tanta....
-
sonoincerca
io farei attenzione al tuo posto... E poi non tutti i vaccini si fanno a 3 mesi...
Ad esempio il trivalente mi pare sia intorno ai 18 mesi...
E un neonato che prende il morbillo piuttosto che la rosolia......
Ad esempio il trivalente mi pare sia intorno ai 18 mesi...
E un neonato che prende il morbillo piuttosto che la rosolia......
condivido in pieno i tuoi timori. Purtroppo un neonato andrebbe tenuto lontano da potenziali portatori di infezioni..l’ideale sarebbe che tutti fossero vaccinati o che la mamma avesse tutti gli anticorpi sufficienti a proteggerlo (come di solito succede per le esantematiche) prima che inizino a farlo le vaccinazioni.
L’unico vaccino che mi hanno consigliato in gravidanza è quella per la pertosse, io ho già un’altra bimba (vaccinata) ma purtroppo non posso evitare di venire a contatto con altri potenziali portatori -bambini o meno- quindi ho deciso di farlo. Tu prova a sentire cosa ne pensa il tuo ginecologo e poi decidi
L’unico vaccino che mi hanno consigliato in gravidanza è quella per la pertosse, io ho già un’altra bimba (vaccinata) ma purtroppo non posso evitare di venire a contatto con altri potenziali portatori -bambini o meno- quindi ho deciso di farlo. Tu prova a sentire cosa ne pensa il tuo ginecologo e poi decidi
cerca di stare attenta ai bimbi non vaccinati perché un bambino piccolo è davvero a rischio, pensa anche solo alla pertosse che comunque è nel primo vaccino ma se presa prima può essere davvero pericolosa. Ma come fa questo bimbo con l’asilo pensavo che ormai i vaccini fossero obbligatori..,
Si paga una multa, ma nn possono rifiutare di ammettere il minore a scuola... 
Purtroppo
Purtroppo
scusami se ti correggo ma a nido e materna non possono accedere, alle elementari si paga una multa. Spesso vengono tenuti a casa
pensavo funzionasse come per le scuole dell'obbligo...
Beh... Meglio allora
Beh... Meglio allora
meno contatti possibili con bimbi che non si sa se sono vaccinati o meno... Nn mi viene in mente altra soluzione...