russurrogate.com

Fobia della toxoplasmosi

Samirra

Fobia della toxoplasmosi

Messaggio da Samirra »

Ciao a tutte, da quando ho scoperto di essere non immune alla toxoplasmosi ho la fobia di prenderla, per ogni cosa che faccio. Gli ultimi esami li ho fatto il 20 agosto ed ero negativa. I prossimi li ho giovedì e ho tantissima ansia.
È normale essere così in ansia? Oppure voi ci pensate meno?
reika

Re: Fobia della toxoplasmosi

Messaggio da reika »

Si all’inzio Non ti nascondo che anche io ad ogni ritiro di analisi ero un po’ tremante... ma cerca di stare tranquilla se non l’hai Presa fino ad oggi comunque vuol dire che mangi abbastanza pulito, attenta alle cose proibite e soprattutto non maneggiare terra: andrà tutto bene!
didina

Messaggio da didina »

Oddio... non so se sia normale... l’ansia c’é per ogni analisi, per ogni esame o controllo. Però bisogna un attimo essere anche razionali. Io spesso mi dico che dovrei essere proprio sfigata a prenderla ora, visto che in 35 anni non é mai successo. Quindi sto attentissima, prendo tutte le precauzioni del caso e amen.
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

È quello che mi dice anche il mio compagno, secondo lui mi preoccupo per niente. Lo so che certe volte esagero con l'ansia. Però ad esempio qualche settimana fa, ero a mangiare a casa di amici, è mi dovevano fare sentire una salsa, in tavola c'era del prosciutto crudo (che non ho toccato) però gli altri si è hanno toccato la fetta di pane che mi hanno offerto. E io ho paura di aver preso la toxoplasmosi. Penso che in quel modo la possibilità di contagio sia bassa. Ma ho veramente tanta paura.
Elisas

Messaggio da Elisas »

Probabilmente sono molto esagerata. Anche io penso che se in 23 anni non l ho mai presa avrei molta sfortuna a prenderla ora. Però lo stesso quando è ora di fare gli esami mi viene in mente di tutto
apple789

Messaggio da apple789 »

Non è affatto facile prendere la toxo! Se in tutti questi anni non l'hai presa di sarà un motivo.. ora sei molto più attenta, non succede niente rilassati!
babyluv

Messaggio da babyluv »

Cerco di tranquillizzarmi. Me lo dice sempre il mio compagno. Idem mia mamma. Perché con queste mie ansie faccio della maletta a tutti. Vorrei riuscire a viverla molto più serenamente.
maryrose

Messaggio da maryrose »

Va beh per questioni igieniche quello che metto in bocca lo tocco io, in generale 😂 cmq no, non è possibile che tu abbia preso la toxo.
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

Ovviamente anche io in generale quello che metto in bocca,lo tocco io. Ma in quel caso era una cosa che mi stavano offrendo e non potevo di certo dire che non lo volevo semplicemente perché era stato toccato da un altra persona (non sconosciuto chiaramente)
blaze

Messaggio da blaze »

Guarda provo a tranquillizzarti dicendoti che il ginecologo di una persona che conosco non le ha vietato il crudo, anzi le ha esplicitamente detto che il San Danxxxx poteva mangiarlo con serenità. E così ha fatto... io non mi fido nemmeno del cotto, per dire...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”