russurrogate.com

Fibroma con dolori allucinanti in gravidanza

babyluv

Re: Fibroma con dolori allucinanti in gravidanza

Messaggio da babyluv »

Sono alla 16+6 sett. A me il cesareo prima lo avevo visto come unica strada.... poi ho cambiato gine e lei m l'ha sconsigliato xkè i miomi sono in genere molto vascolarizzati e col cesareo si rischia di perdere tanto sangue... poi nn so... siamo nelle mani del Signore... io dico, l'importante è arrivare fino alla fine e in salute... poi o naturale o cesareo x me nn conta.
maryrose

Messaggio da maryrose »

Io sono alla 19esima e ne go uno solo di 7 cm circa...
finora non mi ha dato fastidio e dolori...speriamo bene!
Il gine mi ha detto che è in una posizione che non dà noia alla gravidanza.
Al parto però non ho pensato...ma è da escludere il aprto naturale? o dipende dalla posizione?
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

Il mio è più grosso, era 6x7 prima della gravidanza e alla decima settimana già 11x9, poi si è praticamente fermato e non mi ha mai dato fastidio.
Il gine nel mio caso sostiene che è meglio non rischiare e fare un tc perché l'utero in quel punto non si contrae ed è duro.
Ma ci sono molte variabili soggettive (dimensioni, posizione) quindi parlane con il tuo gine.
blaze

Messaggio da blaze »

dipende da dove si è posizionato... il problema è quando si trova sul fondo e il bimbo crescendo impedisce di vederlo dalla semplice ecografia. è chiaro che se è vicino al collo dell'utero non ci sono santi, cesareo! bah, cmq che stiano buoni buonini fino a novembre poi ci penseremo...
topa

Messaggio da topa »

scusate se mi intrometto ma vorrei sapere..a voi non avevano conmsigliato di toglierli prima della gravidanza?

Io dovrei fare una miomectomia tra qualche mese...perchè dopo un as a nove settimane non sono più rimasta incinta e ho diversi fibromi...cosi la gine mi ha consigliato l'intervento...(ho già subito una miomectomia 12 anni fà...)

E cosi...dilemma...toglierli o continuare a provare....

Un saluto a tutte e in bocca al lupo per i vostri cuccioli!
Roby25

Messaggio da Roby25 »

A me
il gine sostanzialmente ha detto che un fibroma come il mio poteva creare in gravidanza problemi simili a quelli di un utero tagliuzzato per la miectomia (cesareo, indurimenti) e quindi io non l'ho tolto.
PER ORA tutto ok, mai un dolore, mai un farmaco, gravidanza fisiologica. Sono entrata ieri nel settimo e il fibroma non so neanche più dov'è finito... però è ovvio che è un'ansia in più

Per qualsiasi cosa scrivimi pure, ormai ho una cultura su fibromi e gravidanza
dafne

Messaggio da dafne »

Io ho avuto un ricovero
Di una settimana per minacce di parto pre termine causate da fibroma. Mi hanno tenuta sotto flebo per calmare le contrazioni, antidolorifici, antibiotici e bentelan! Adesso stiamo bene, ma devo stare a riposo!
gorryna

Messaggio da gorryna »

In bocca al lupo, cara! Facci sapere come procede! Un abbraccio forte
janikaa

Messaggio da janikaa »

Due fibromi
da 5 cm se posizionati decentemente non dovrebbero essere un grosso problema per una gravidanza
Certo, qualche problemino d'impianto lo possono dare (io ci ho messo 2 anni)
manucor

Messaggio da manucor »

Non
so quanto possano influenzare l'impianto... di certo non è facile quanto per una donna che nn ne ha, ma credo ci siano anche molti altri fattori, da indagare! Ne cito solo alcuni: spermiogramma insufficiente, abuso di fumo e alcolici, chiusura tube, ovaio policistico e ultimo ma nn ultimo il FATTORE PSICOLOGICO!!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”