Aiuto per maternità anticipata!!
Aiuto per maternità anticipata!!
Ciao a tutte! Qualcuno mi aiuta a capire come sono le procedure x la maternità anticipata??
Re: Aiuto per maternità anticipata!!
Solitamente se ne occupa lazienda... basta portare il certificato del ginecologo che attesta la gravidanza e la data presunta del parto. Se non dovessero occuparsene direttamente loro..allora basta recarti in un ispettorato del lavoro e ti sbrigano tutto loro.
Sì confermo..basta portare certificato ginecologo in azienda e mandano la pratica loro..Io sono ancora in attesa di conferma..pratica interdizione per lavoro a rischio inviata il 29 agosto..secondo voi ci vorrà ancora molto?
Tu hai un ginecologo privato?
In teoria avevo letto che passati 7 gg se non c'era risposta veniva considerata accettata!
In teoria avevo letto che passati 7 gg se non c'era risposta veniva considerata accettata!
passati sette giorni la pratica è accettata in automatico. Però chiedi a lavoro per conferma. A me l'hanno accettata dopo un paio di giorni... e anche l'ho chiesta per lo stesso motivo (faccio la commessa)
Come fate a controllare quando è stata inviata? Qui tendono a dimenticarsi le cose....
Ho letto anche io di questa cosa dei 7 giorni..ma nel frattempo a lavoro mi hanno detto di mettermi in malattia finché non riceviamo risposta ufficiale con lettera a casa sia io che il datore di lavoro..anche perché non sai altrimenti da che giorno parte la maternità e puoi essere scoperta di qualche giorno..mi chiedevo tra quanto riceverò questa lettera ufficiale..
Il mio ginecologo lavora anche in ospedale quindi mi ha fatto certificato regolare con timbro asl..allora devo solo attendere la lettera ufficiale di conferma ..grazie della risp 
Quindi dovrebbe essere semplice.... Il mio é del consultorio!
Figurati! Si trovano più risposte qui che ai patronati e CAF!!!!
Io andrò per motivi di salute... Devo lo stesso andare in ispettorato??
Figurati! Si trovano più risposte qui che ai patronati e CAF!!!!
Io andrò per motivi di salute... Devo lo stesso andare in ispettorato??
Maternità anticipata per rischio lavorativo segue un iter diverso da quella per gravidanza a rischio. Per il rischio lavorativo basta un certificato medico che attesti la gravidanza con data u.m. e dpp, che il datore di lavoro o la donna direttamente invia all'ispettorato del lavoro che conferma l'astensione. Per la gravidanza a rischio so che bisogna passare da asl ma non conosco i passaggi.