russurrogate.com

Aiuto per maternità anticipata!!

Rispondi
Roby25

Aiuto per maternità anticipata!!

Messaggio da Roby25 »

Ciao a tutte! Qualcuno mi aiuta a capire come sono le procedure x la maternità anticipata??
axia56

Re: Aiuto per maternità anticipata!!

Messaggio da axia56 »

Solitamente se ne occupa lazienda... basta portare il certificato del ginecologo che attesta la gravidanza e la data presunta del parto. Se non dovessero occuparsene direttamente loro..allora basta recarti in un ispettorato del lavoro e ti sbrigano tutto loro.
dafne

Messaggio da dafne »

Sì confermo..basta portare certificato ginecologo in azienda e mandano la pratica loro..Io sono ancora in attesa di conferma..pratica interdizione per lavoro a rischio inviata il 29 agosto..secondo voi ci vorrà ancora molto?
gorryna

Messaggio da gorryna »

Tu hai un ginecologo privato?
In teoria avevo letto che passati 7 gg se non c'era risposta veniva considerata accettata!
janikaa

Messaggio da janikaa »

passati sette giorni la pratica è accettata in automatico. Però chiedi a lavoro per conferma. A me l'hanno accettata dopo un paio di giorni... e anche l'ho chiesta per lo stesso motivo (faccio la commessa)
manucor

Messaggio da manucor »

Come fate a controllare quando è stata inviata? Qui tendono a dimenticarsi le cose....
Gina

Messaggio da Gina »

Ho letto anche io di questa cosa dei 7 giorni..ma nel frattempo a lavoro mi hanno detto di mettermi in malattia finché non riceviamo risposta ufficiale con lettera a casa sia io che il datore di lavoro..anche perché non sai altrimenti da che giorno parte la maternità e puoi essere scoperta di qualche giorno..mi chiedevo tra quanto riceverò questa lettera ufficiale..
sofficina

Messaggio da sofficina »

Il mio ginecologo lavora anche in ospedale quindi mi ha fatto certificato regolare con timbro asl..allora devo solo attendere la lettera ufficiale di conferma ..grazie della risp 😉
feddi

Messaggio da feddi »

Quindi dovrebbe essere semplice.... Il mio é del consultorio!
Figurati! Si trovano più risposte qui che ai patronati e CAF!!!!
Io andrò per motivi di salute... Devo lo stesso andare in ispettorato??
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

Maternità anticipata per rischio lavorativo segue un iter diverso da quella per gravidanza a rischio. Per il rischio lavorativo basta un certificato medico che attesti la gravidanza con data u.m. e dpp, che il datore di lavoro o la donna direttamente invia all'ispettorato del lavoro che conferma l'astensione. Per la gravidanza a rischio so che bisogna passare da asl ma non conosco i passaggi.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”