russurrogate.com

Vaccini

Mauritia

Re: Vaccini

Messaggio da Mauritia »

Tere io ho esplicitamente detto che il pediatra mi ha caldamente consigliato di evitare visite per i primi tempi. Soprattutto considerando che la bimba è nata piccolina. Non mi è sembrato che si sia offeso nessuno. E pur sapendo di correre questo rischio ho preferito fare la faccia tosta ma tutelare la mia bambina.
Da mamma diventi una leonessa e per i tuoi figli fai cose che non avresti mai avuto il coraggio di fare!
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

A me proposero il vaccino antinfluenzale in gravidanza ma la ginecologa stessa me lo sconsigliò perché non è ancora ben chiaro come reagisce il sistema immunitario e il meccanismo per cui si sviluppano o meno gli anticorpi.
Ci sono moltissime malattie per cui non ci si può vaccinare e sono pericolose per i bimbi piccoli e malattie per cui ci si può vaccinare ma per cui, nonostante il vaccino, si può essere portatori sani e contagiare gli altri. Ed è il caso della pertosse. Il vaccino della pertosse è acellullare, perché il vaccino a batterio vivo che si usava negli anni 90 era più efficace ma aveva effetti collaterali gravissimi. Questo che si usa ora, è meno efficace e lascia la possibilità di ospitare nel nostro organismo il batterio e contagiare i non vaccinati o i vaccinati non-responder.
Fino ai sei/nove mesi di età, i bambini hanno l'immunità placentare, cioè sono protetti dagli anticorpi passati attraverso la placenta. Se sono anche allattati al seno, sono protetti anche dagli anticorpi materni.
Prima che i vaccini siano efficaci, il sistema immunitario, poiché immaturo, deve esser iperstimolato, per questo i neonati fanno 4 richiami e gli adulti dose singola.
felina

Messaggio da felina »

Scusa non ho capito una cosa, tu hai fatto i vaccini per le 6 malattie che indichi?
In quale periodo hai fatto questi vaccini: prima della stimolazione o in gravidanza?
E poi sono mutuabili o si fanno privatamente?
qiara

Messaggio da qiara »

io per alcuni ho fatto il vaccino, altre malattie le ho avute da piccola e quindi sviluppato gli anticorpi. La ginecologa che avevo quando ho cominciato a cercare una gravidanza mi fece fare le anisi del sangue per vedere quali anticorpi avevo e quali no, perché io non lo ricordavo.
robetta

Messaggio da robetta »

Mi sa che farò come te. Io già sono preoccupata, perché non so se la circonferenza dell'addome piccola gli comporterà complicazioni o meno, figurati se mi si ammala come potrei sentirmi!
reika

Messaggio da reika »

prima di tutto pensi a tutelare tuo figlio. Chi vuol capire capisce, chi non è in grado fatti suoi. Benomale siamo abituate noi a non essere sempre comprese, no?
Ma sulla loro salute non si discute!!!!
Miky71

Messaggio da Miky71 »

Ok, ora andiamo OT, ma ti voglio tranquillizzare perché a me hanno fatto vivere buona parte della gravidanza con l'ansia per questa cavolo di C.A. che non aumentava se non di pochissimo!!! Cresceva di tutto, tranne che di C.A. Era il mio incubo ormai...
Alla fine la bambina è nata sana, forte ed in salute. Era lunga e molto magra, questo è vero. Ma ha messo subito su peso senza problemi! Quindi Tere stai tranquilla e non ti fissare. Capisco bene la tua situazione...
Io ho vissuto la nascita come una liberazione dai mille incubi che mi facevano venire in gravidanza!
nikky45

Messaggio da nikky45 »

spero che anche il mio cucciolino sia solo magrolino. Anche io sento che la nascita sia come una liberazione da questo limbo, perché mi sento in un limbo, come sospesa.
babyluv

Messaggio da babyluv »

Vaccini. Ecco quelli raccomandati per le donne in età fertile e in gravidanza. Arriva la circolare del Ministero della Salute

Raccomandati in gravidanza il vaccino anti-influenzale e quello contro difterite, tetano, pertosse (dTpa). In previsione di una gravidanza, invece, le donne in età fertile è necessario siano protette nei confronti di morbillo parotite-rosolia (MPR) e della varicella. Controindicati in gravidanza i vaccini vivi attenuati (MPR, Varicella, zoster), BCG1 ed encefalite giapponese.

08 AGO - Vaccini in età fertile e in gravidanza. Ecco le istruzioni per l’uso. Il ministero della Salute ha pubblicato infatti la circolare sulle vaccinazioni raccomandate per le donne in età fertile e in gravidanza.

“Si tratta di un utile strumento di orientamento - scrivono i medici di famiglia della Fimmg - che aiuterà i professionisti, e in particolare noi medici di famiglia, rispetto all'offerta vaccinale per le diverse fasi della vita delle donne”.

La circolare riassume tutte le indicazioni vaccinali e le controindicazioni presenti durante la gravidanza e rappresenta un prezioso supporto per il medico di famiglia che ha il compito di individuare per ciascuna paziente un piano di prevenzione personalizzato che porti alla proposta delle vaccinazioni più appropriate in relazione all’età, alla condizione ed ai bisogni di salute.

La circolare ministeriale, che recepisce le osservazioni del Nitag (Gruppo Tecnico Consultivo Nazionale sulle Vaccinazioni), arriva inoltre a pochi giorni dalle tragiche morti di due neonate per Pertosse che hanno drammaticamente portato in evidenza sia l'importanza dei vaccini sia quella di offrire informazioni chiare e un adeguato orientamento alla donne in età fertile ed in gravidanza sulle offerte vaccinali oggi disponibili.
raindrop

Messaggio da raindrop »

Ragazze ho appena letto molto interessante .
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”