Body....questi sconosciuti!!
Body....questi sconosciuti!!
Giada nascerà a fine dicembre, Dpp 30/12 quindi presumo che farà abbastanza fresco….la domanda è : i body devo prenderli a manica corta o lunga?
Mia cugina ostetrica mi ha detto di prendere tranquillamente quelli a manica corta in caldo cotone, anche per uscire visto che sopra avrà tutina in ciniglia, sacco ecc.….però leggendo qua e la ho visto che tanti scrivono -body a manica lunga o corta in base alla stagione-.
Se dovessi guardare la stagione dovrei ovviamente prenderli a manica lunga ma quasi tutte mi consigliano la manica corta (ne ho già presi alcuni a manica corta). Potrei prenderne un po a manica corta (mi hanno detto che andranno via come il pane) e qualcuno a manica lunga in emergenza?? Inoltre, che taglia? la 0-1 mi hanno detto che potrebbe essere piccolina ma allo stesso tempo la 1-3 mi sembra così grande che non vorrei si perdesse dentro..
Voi che avete fatto?
Mia cugina ostetrica mi ha detto di prendere tranquillamente quelli a manica corta in caldo cotone, anche per uscire visto che sopra avrà tutina in ciniglia, sacco ecc.….però leggendo qua e la ho visto che tanti scrivono -body a manica lunga o corta in base alla stagione-.
Se dovessi guardare la stagione dovrei ovviamente prenderli a manica lunga ma quasi tutte mi consigliano la manica corta (ne ho già presi alcuni a manica corta). Potrei prenderne un po a manica corta (mi hanno detto che andranno via come il pane) e qualcuno a manica lunga in emergenza?? Inoltre, che taglia? la 0-1 mi hanno detto che potrebbe essere piccolina ma allo stesso tempo la 1-3 mi sembra così grande che non vorrei si perdesse dentro..
Voi che avete fatto?
Re: Body....questi sconosciuti!!
Io ho sempre usato body a manica corta in caldo cotone d'inverno...quelli a manica lunga erano scomodi da metterli. Sulla taglia ti consiglio al momento pochi 0-1 e qualcosa in più di 1-3...quando nasce valuterai (fai sempre a tempo comprarne più piccoli), poi tieni presente che i bambini nel primo mese di vita crescono a vista d'occhio... ...(mio figlio in un mese mise 1kg e 200g e si allungò di 5 cm)...
Vai tranquilla di manica corta x i body...prima cosa in reparto fa sempre un caldo fotonico e poi in quella stagione con la ciniglia sopra basta e avanza...tanto x quando verrai dimessa metterai una copertina o altro....
La mia bimba è nata il 28_12 e ti consiglio i body a mezza manica in caldo cotone perché altrimenti la manica lunga fa attrito quando le metti la tutina e soprattutto all'inizio devi fare una corsa contro il tempo per vestirli 
Più che altro ti consiglio quelli che si abbottonano davanti, sono davvero comodissimi!
Più che altro ti consiglio quelli che si abbottonano davanti, sono davvero comodissimi!
Sulla taglia ti consiglio la 0-3,sembra grande ma non lo è, e così li riesci a sfruttare un pochino...
E quante tutine in ciniglia dovrei portare??? Tipo 6? Sono nel pallone..
A me hanno detto manica corta ma caldo cotone. Poi l ospedale ci ha dato la lista delle cose da portare. Comunque anche io ho le tue stesse paure 
Di solito 1 al giorno + 1/2 riserve(sia x i body che x le.tutine)....cosi se si sporcano almeno hai i ricambi....
Ma dici 0-1 oppure 1-3? Perché io ne ho un po e un po, casomai li metto tutti in valigia e vedo li per li se nascerà lunga (come mi hanno già preannunciato) o "normale"
A me hanno consigliato x l inverno caldo cotone mezzamanica..anche x una questione d comodità..