russurrogate.com

Epidurale : peccato mortale!

cipicipi

Epidurale : peccato mortale!

Messaggio da cipicipi »

Mi sto rendendo conto che sembra essere un peccato o che sia un'eresia tenere in considerazione l'epidurale.

Ho detto al mio ginecologo che non sapendo come reagiró o quale sarà la mia soglia me la voglio tenere come jolly e lui mi ha dato ragione e mi ha detto brava per come ragiono.
Mio marito che ha il terrore del dolore me la farebbe fare a 1 cm di dilatazione 🤣🤣

Ma quando parlo con la gente mi guarda e commenta come se fosse un'eresia o come se fossi meno mamma.

Oggi ho detto alla mia vicina con termine il mese prossimo che dovevo parlare con l'anestesista e lei mi ha chiesto se dovessi fare il cesareo, le dico di no, le spiego la mia e lei sgrana gli occhi e dice "cos'é pensavi che il parto fosse una passeggiata e di non sentire nulla?" 😥😲 le spiego la mia visione e lei ribadisce che se già faccio così al parto figurati alle prime difficoltà con il bambino.

Ma cavolo.... Voler tenere l'epidurale come jolly non ti fa essere meno mamma o mettiamo anche che la faccio: non meriterei di essere mamma? Non capisco questa cosa!!!

Io l'ho fatto anche perché ho visto mia cognata che si era fissata con "no non la faccio" e dopo 32 ore di travaglio non ce la faceva più e l'avrebbe richiesta ma non avendo fatto gli esami non potevano fargliela.
E quando parlavamo a casa lei diceva "prossimo figlio epidurale e ciao".
Uno non può sapere come reagisce, quanto dura, come andrà....
E io non mi sento di certo in colpa per questa scelta
grissina

Re: Epidurale : peccato mortale!

Messaggio da grissina »

Fai benissimo a tenerti aperta questa possibilità! Nessuno pensa di non sentire dolore durante il parto, ma non è che se soffri di meno sei meno mamma! E poi non sai mai come ti sentirai in quel momento e come andranno le cose, quindi è sempre meglio tenersi una porta aperta!
morania88

Messaggio da morania88 »

Io ne voglio 5!!!! Ma che davvero ancora nel. 2018 bisogna. Partorire con dolore??? Vai x la tua strada.. Ti godrai anche più il. Parto
celeste

Messaggio da celeste »

pensa che io sono terrorizzata dall'epidurale, però come dici tu non vorrei poi piangere in cinese per averla e non poterla fare se volessi...anche perchè di cose ne cambiano in travaglio...pensa che me lo dice sempre una delle mie migliori amiche che è infermiera pediatrica: "ricordati che una donna che sta partorendo è considerata incapace di intendere e di volere e non è un caso, in quei momenti ci si trasforma " Appoggio a pieno la tua idea!!!
sferata

Messaggio da sferata »

Sfondi una porta aperta, io quando parlo dicendo che sicuramente farò il colloquio e gli esami per poterla in caso richiedere mi guardano come se fossi già una mamma di serie B, poi, non è detto che la farò per tanti motivi, magari riesco a tener duro, magari mi dilato troppo velocemente e quindi ciao, magari..magari...insomma, comunque voglio tenermi la carta dell'epidurale, non si sa mai!

Mia cugina fa l'ostetrica e ha partorito a fine agosto, ha fatto il colloqui perché anche lei mi ha detto -non voglio privarmi della possibilità di richiederla, non si sa mai- ma alla fine non ne ha usufruito perché ha tenuto duro, qual è il problema? Io non lo vedo proprio!!

Anzi.. visto che siamo in tema, a quante settimane si fa il colloquio con l'anestesista???????
Justyna

Messaggio da Justyna »

D'esperienza posso dirti da mia figlia che ira ha 12 anni non ne ho avuto bisogno .ci ho messo 4 ore ed era tutto sopportabile
Di mio figlio che ora ha 9 mesi hanno visto che le contrazioni non erano nemmeno a 1 minuto di distacco ed erano fortissime che loro stessi mi consigliarono durante il parto di farla xké non eran sopportabile. Quindi ti dico se riesci a sopportare ok.ma se devi soffrire troppo falla se proprio non ce la fai
Sei mamma come tutte le altre.
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

Io x scelta non l'ho voluta fare(e non ho fatto apposta la visita x tempo cosi sapevo che non me la facevano!) Non ti nego che al parto l'ho chiesta, anche un cesareo ..xo adesso che sono alla seconda gravidanza non la voglio cmq fare..non mi entusiasma l'idea di una puntura nella schiena..e da come mi hanno detto le ostetriche sentendo un po meno le contrazioni il rischio è di tenerla piu x le lunghe..ovviamente nn giudico piu o meno mamma una donna che la fa o meno...e fai bene a fare tutta la prassi x tenerla come jolly! Non ascoltare la gente che ha sempre qualcosa da ridire!
eloise

Messaggio da eloise »

Condivido totalmente e anche io l'ho fatta. Quando qualche mente ottusa mi guardava strano rispondevo: "D'altronde quando hai mal di testa prendi un analgesico, giusto?"
Il più delle volte erano spiazzati
gaia

Messaggio da gaia »

Anche io fino adesso ho spiazzato con queste risposte.... Ma oggi proprio non mi é venuta.

Mi sa che riuseróla tua
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

No comment!! Guarda anche per mia sorella è peccato mortale..lei ha fatto 4 figli senza aiuti..e quindi? Chissene frega!! Io ho giusto chiamato oggi per prenotare la visita con l’anestesista..speriamo non serva ma non escludiamo le possibilità a prescindere. La vita è tua e decidi tu
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”