ciao pancine
chi di voi come è in questa situazione?
Sono alla 33 settimana e la bimba non si gira, è ancora podalica . La ginecologa mi ha detto di aspettare ancora un paio di settimane e valutare il parto cesareo o manovra . Qual è la vostra esperienza?
Presentazione podalica ultimo trimestre
Re: Presentazione podalica ultimo trimestre
Ciao non ti sarò molto di aiuto xk sono solo al 7 mese ma la mia il mese scorso si è girata in posizione cefalica... la tua e sempre stata podalica? O si era girata
a una mia amica si è girato all’ultimo mese. all’eco delle 32w le avevano dato poche speranze e invece.
Sempre podalica dalla morfologica, si muove tantissimo ma la testa è sempre su !
Ciao! Io ho fatto la moxa per convincere la Pupa a fare la capriola, ma aimé non ha funzionato. Avevo prenotato il cesareo a 38+5, ma ho dovuto farlo d'urgenza a 36+4 perché la signorina ha rotto il sacco. E niente ha deciso tutto lei: giorno e modalità per fare il suo ingresso a questo mondo. Per fortuna è andato tutto bene e lei è qui che ronfa accanto a me.
Comunque mi dissero che potrebbe girarsi fino al ultimo momento.
La manovra non ho mai voluto farla (nonostante desideravo moltissimo un parto naturale) per i rischi che comporta. Alla fine ho deciso saggiamente perché molto probabilmente mi avrebbero rotto il sacco durante la manovra. E avrei dovuto fare un cesareo d'urgenza a un ora di autostrada da casa. Perché al l'ospedale dove ho poi partorito (5 minuti di macchina) non la fanno.
Comunque mi dissero che potrebbe girarsi fino al ultimo momento.
La manovra non ho mai voluto farla (nonostante desideravo moltissimo un parto naturale) per i rischi che comporta. Alla fine ho deciso saggiamente perché molto probabilmente mi avrebbero rotto il sacco durante la manovra. E avrei dovuto fare un cesareo d'urgenza a un ora di autostrada da casa. Perché al l'ospedale dove ho poi partorito (5 minuti di macchina) non la fanno.
Il mio alla ecografia delle 32 settimabe era cefalico, pochi giorni dopo è tornato podalico. Mercoledì(36 +3) farò un'altra eco, se sarà ancora podalico prenoteremo il cesareo. Però moltissimi bambini si girano anche a 38 settimane, quindi chissà.
Ciao, stessa cosa anche per me. Sono a 32+1 e dopo otto mesi cefalico, 4 gg fa all eco di accrescimento ho scoperto che so é messo podalico. Non ne ho ancora parlato con la mia gine, la vedrò giovedì, e capiro meglio il da farsi. Dicono che c é ancora tempo....
Ben detto l’importante Che alla fine vada tutto bene !