russurrogate.com

Per le smagliature quale olio?

lizzy66

Re: Per le smagliature quale olio?

Messaggio da lizzy66 »

L'olio di mandorle fa male al bambino. Hanno fatto uno studio. Cercate su internet
doplina

Messaggio da doplina »

A sto punto non usare nulla, più naturale di così..
greta

Messaggio da greta »

Da quale mese avete iniziato a usare qualcosa? Io ho da sempre prurito e crosticine e taglietti ai capezzoli. Ma la gine ha detto di iniziare dal quinto mese
nuvola

Messaggio da nuvola »

ALIMENTAZIONE
Integratori all’olio di mandorle e parto pretermine. Si ipotizza un collegamento
Il fatto preoccupante è che più di un quarto delle donne italiane in gravidanza consumano erbe quotidianamente per almeno tre mesi ed è opportuno richiamare l'attenzione di tutti sull'abitudine di assumere olio di mandorla in questo periodo

Ma per prevenire le smagliature l'olio non si beve...ma si spalma sulla pellle!
Samirra

Messaggio da Samirra »

L'applicazione quotidiana di olio di mandorle sull'addome per alleviare le smagliature è risultato significativamente associato con la presenza di parto prematuro, anche dopo aver controllato per fattori confondenti, quali fumo di tabacco e gravidanze multiple.
ramen

Messaggio da ramen »

questo punto vorrei capire anche le radici del fatto che "L'olio di Argan, il burro di karitè e l'olio di jojoba hanno vitamina A che fa anche male"...
Fanno male in che senso? Vitamina A ok, assunta in eccesso puo' provocare le malformazioni del feto...
Ma gli oli? il burro di karitè spalmati?
yanka

Messaggio da yanka »

Adesso non ricordo dove ma ho letto che la vitamina A non va aggiunta all'alimentazione né come integratore né come crema/olio sulla pelle. Prevenire non fa male
etalasi

Messaggio da etalasi »

A questo punto non potremo consigliarti nulla, visto che tutti prodotti sono nella "lista nera".

Guarda, io continuo a pensare, che nessuna crema fa miracoli (sopratutto le creme costose tipo Rilastil e olio tipo Bio-oil-- sono i soldi spesi male) e tutto dipende dalla predisposizione genetica...
io ho sempre usato (intendo prima di rimanere incinta e dopo il parto) le creme e oli per idrattare la pelle del corpo (solo con inci "naturali", ma in gravidanza -- dapertutto tranne la pancia (per altri motivi non legati al pericolo delle creme). Ho zero smagliature sulla pancia. Se avessi usato la crema tipo Rilastil - sarei stata convinta fosse merito della crema e che fosse fa miracoli, oppure l'olio di Mandorle dolci -- idem. Ma in realtà si è confermato che non è merito delle creme/oli, ma semplicemente di essere fortunata di avere la pelle elastica (solo sulla pancia...) non soggetta (almeno ancora) alle smagliature.
Sono convinta che bisogna sempre idrattare la pelle, non solo in gravidanza, ma nessun prodotto farà miracoli se si è predisposti alle smagliature. In piu', sono convinta che bisogna "idrattare" la pele anche dall'interno, mangiando i prodotti giusti e bevendo TANTA acqua (in gravidanza io ho bevuto minimo 2 l. di acqua naturale al giorno)
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Ciao, a parer tuo sembra non vada bene nulla! Io non vedo tutto questo pericolo..l olio di mandorle dolci e rilastil comunque sono gettonatissimi e vanno più che bene!
benna

Messaggio da benna »

Non è un parere. Ho letto qualcosa
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”