Fibroma con dolori allucinanti in gravidanza
Re: Fibroma con dolori allucinanti in gravidanza
Lo avevi scritto a quante settimane eri! Comunque ti voglio tranquillizzare sul fatto che dopo la 21º settimana tendono a stabilizzarsi come dimensione per poi regredire. Che tipo di mioma hai? Io lo avevo intramurale e infatti mi dato parecchi dolori però può darsi che non sia così per te. Tu cerca di stare assolutamente a riposo! Prendi magnesio che male non fa (io prendevo il DAV per esempio 2 volte al giorno) e poi continua con il progeffik come ti ha detto il ginecologo.
Eh sì prendo anch’io il Dav due volte al giorno
allora il mio anche è intramurale, speriamo regredisca perché all’ultima eco (circa 25 settimane) non ci ha fatto vedere un tubo... sempre in mezzo alle scatole!!
allora il mio anche è intramurale, speriamo regredisca perché all’ultima eco (circa 25 settimane) non ci ha fatto vedere un tubo... sempre in mezzo alle scatole!!
Con il DAV mi sono trovata bene e ti posso assicurare che di magnesio ne ho provato più di un tipo
A me è capitato che ad un certo punto non si vedevano proprio più i fibromi perché ruotando l'utero (così mi avevano detto) non erano più ben visibili e misurabili. Il secondo fibroma ad esempio è stato visto a 27 settimane quando poi ho iniziato a sentire dolori forti che mi hanno costretta al riposo assoluto per circa un mesetto con tanto di tachipirina al bisogno. Ti racconto la mia esperienza per tranquillizzarti e per dirti di stare serena e che tutto si fa. Io ora stringo la mia bimba e tutto è andato bene. Mesi fa avevo paura di non farcela e invece eccomi quà ecco perché poi ho deciso di intervenire su questa conversazione per dare speranza a chi come me ha questi "amici fastidiosi" che tengono compagnia ai nostri bimbi nella pancia. Forza 
E mi raccomando stai a riposo e fatti coccolare tanto e vedrai che presto abbraccerai il tuo bambino/a e questo fibroma maledetto sarà solo un lontano ricordo.
Non vedo l’ora!!! Continuo col riposo e col mio bauletto di integratori
un bacio e grazie ancora per la tua splendida testimonianza!!! 
-
fashionfairy
Figurati! Ho lasciato questa testimonianza per dirvi che nonostante i fibromi ce la di può fare. Continua con integratore, riposo e sopratutto goditi il pancione. Un bacio grande 
Ciao a tutte...sono alla (13 + 5) quindi 14esima settimana e ho due fibromi sottosierosi che insieme misuravano fino ad un mese fa 11 cm...sono molto demoralizzata perché ho dolori perenni specialmente all'inguine e alla schiena basaa...la notte mi fanno male i glutei per come dormo di lato...ho letto le vostre storie e un po mi rincuorano anche se ognuna di noi è un caso a se...mi sento anche un peso sul retto come se mi spinge qualcosa sull'ano internamente...Chi come
Ti capisco ho affrontato una gravidanza con 20 fibromi tre sottosierosi, dolori atroci,uscivo con la sedia a rotelle gli ultimi mesi ma resistevo pochissimo.
Io avevo due miomi uno di 7 cm e uno di 2 (intramurali). La mia ginecologa quando le dissi che volevo avere un bambino mi fece fare una cura ormonale di 3 mesi che li riduce notevolmente (a volte li fa scomparire del tutto). È una cura abbastanza nuova ma evita l'intervento a molte donne, chiedi al tuo ginecologo. Considera che io vivo in Repubblica Ceca e qui la usano con successo da anni. In Italia so che è stata introdotta solo da uno o due anni ma molti ginecologi già la usano. Nel mio caso la cura fallì perchè avevo problemi di forti emicranie già di mio e la cura me le peggiorava per cui decidemmo di interrompere la cura dopo il primo mese. La gine mi disse che a quel punto rimanevano due possibilità operazione o cercare di rimanere incinta e poi in futuro optare per l'operazione. Decisi di provare prima la gravidanza perchè non mi andava l'idea di farmi operare e poi aspettare più almeno un anno per provare ad avere un figlio. Ora sono a 22+2 il mioma piccolo non so più dove è, il grande è cresciuto fino a 11 cm ma non fa male per ora. La gine mi ha prescritto progesterone e magnesio per limitare le contrazioni che comunque per ora non ho. Per il resto tanto riposo e ovviamente mi controlla ogni mese. Spero tanto che continui così. Mia mamma aveva lo stesso mio problema e ha avuto due figlie senza alcun problema. Però dopo si è dovuta operare.
Ho mamma 20 miomi ...io mi lamento dei miei 5/6 ...mi dispiace per i dolori che hai avuto ...ma mi dai speranza che posso avere pure io una gravidanza